Attualità
Motociclisti: l'amore ai tempi dei social
Su Facebook alcuni gruppi molto frequentati sono diventati (anche) una sorta di "agenzia matrimoniale": tutto parte dalla passione comune per la moto e i viaggi. Poi da cosa nasce cosa...
Il nome di per sé è tutto un programma: AAA zavorrina cercasi centauro offresi. Rimanda a un linguaggio ormai scomparso, quello degli annunci dei giornali come Secondamano, La Pulce o Bancarella (a seconda dei vari posti d'Italia, avevano nomi ed editori differenti). Ma i tempi sono cambiati: e se i giornali di carta praticamente non esistono più, gli annunci cambiano semplicemente suooporto mediale.
Si tratta di fare incontrare nello stesso posto domanda e offerta. Di beni, di persone, di sentimenti, o anche di qualcosa di più profondo. Fatto sta che in rete sono ormai delle solide realtà gruppi di incontro (specialmente su Facebook) nei quali passeggere di sesso femminile chiedono passaggi a motociclisti uomini. O, viceversa, motociclisti scompagnati offrono la loro sella a una passeggera sconosciuta.