Attualità
Eternal City 2024, Roma pronta ad accogliere le "Eccellenze su Ruote”
L'evento della Capitale per gli amanti della moto è in programma sabato 28 e domenica 29 settembre al Roma Convention Center “La Nuvola” con le ultime novità del mercato, 300 nuovi modelli delle principali Case, il mondo del custom, del viaggio e dell’avventura
Parte il conto alla rovescia per Eternal City 2024, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre al Roma Convention Center “La Nuvola”. 16 Case motociclistiche metteranno a disposizione del pubblico oltre 300 moto e saranno effettuate più di 3.000 prove delle ultime novità sul mercato. Appuntamento fissato per l’ultimo weekend di settembre: sabato 28 e domenica 29.
Demo ride, come organizzarsi
Per provare le numerose novità del mercato a due ruote è necessario presentarsi con la patente di guida in corso di validità. È inoltre necessario un abbigliamento tecnico adeguato: casco, giacca e guanti da moto in buono stato.
Una volta entrati all’evento, per provare le moto, i visitatori si devono munire dell’apposito braccialetto, che potranno ritirare al desk d’accoglienza. Dopodiché si potranno prenotare ai vari stand delle Case per provare i numerosi modelli a disposizione delle prove.
I demo ride sono completamente gratuiti e esclusivamente dedicati ai possessori del biglietto di Eternal City 2024.
L’esperienza è garantita dai maggiori produttori, che partecipano a Eternal City con le ultime novità in prova per il pubblico: Aprilia, BMW Motorrad, BSA, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Indian Motorcycle, Kawasaki, KTM, Moto Guzzi, Moto Morini, MV Agusta, Royal Enfield, Suzuki, Triumph, Yamaha.
Gli appassionati avranno l’opportunità di partire dal piazzale del Roma Convention Center e di provare gli ultimi modelli in commercio tra le strade della Capitale e di godere di un’ampia scelta di mezzi, per trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Eternal City può vantarsi di essere l’evento con il più grande parco demo ride di Roma.
Biglietti
I biglietti sono disponibili online a 15€ sul sito ufficiale www.eternalcitymotorcycleshow.com
Acquistare i biglietti in prevendita permette di saltare la coda il giorno dell’evento, durante il quale saranno aperte delle biglietterie fisiche. Sono previsti prezzi scontati per i bambini alti da 89 a 120 cm. Fino a 88 cm d’altezza l’ingresso a Eternal City 2024 è gratuito.
Custom Kids - laboratori per I più piccoli
Particolare attenzione per i più piccoli, con la nuova attività “Custom Kids”: simpatico laboratorio creativo organizzato in collaborazione con il Corriere dello Sport dedicato ai bambini che possono realizzare la loro prima moto custom
Corso guida di moto sicura dedicato alle donne
Gli organizzatori di Eternal City hanno voluto omaggiare il pubblico femminile, rendendolo vero protagonista dell’evento. Oltre a tante altre attività sarà introdotta la nuova iniziativa che prevede, nella giornata di sabato 28, due appuntamenti formativi, per le donne e le ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo delle due ruote. Lezione teorica in un’aula dedicata e anche delle piccole prove pratiche in sicurezza, per far scattare la scintilla, ma soprattutto per aiutare l’avvicinamento alla guida della moto.
Gli appuntamenti sono alle ore 10.30 (turno 1) e alle ore 16.00 (turno 2) di sabato. Per prenotarsi è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@eternalcitymotorcycleshow.com oppure chiedere alla reception dell’evento.
Orari manifestazione
Sabato 28 Settembre dalle ore 9.00 alle ore 21:00 (chiusura area espositiva), DJ set e Area food fino all’una di notte.
Domenica 29 Settembre dalle ore 9:00 alle ore 19:00 (chiusura manifestazione)
Fabrizio Croce, organizzatore di Eternal City Motorcycle Show: “Siamo molto soddisfatti di riproporre un evento che torna a riempire la Capitale con le ‘Eccellenze su ruote’. Eternal City Motorcycle Show si conferma manifestazione di riferimento per il mondo moto, con un format che funziona e che viene riproposto in questa 8ª edizione con una nuova location, che è senza dubbio uno dei posti più all’avanguardia della città: il Roma Convention Center, conosciuto come ‘La Nuvola’. Le prove dei nuovi modelli saranno nuovamente il fulcro, con la presenza di tutte le maggiori Case motociclistiche, che partecipano con aree e strutture sempre più importanti.”
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.