Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Dopo la Formula 1, Liberty Media compra anche la MotoGP

Redazione
dalla Redazione il 28/03/2024 in Attualità
Dopo la Formula 1, Liberty Media compra anche la MotoGP
Chiudi

La società statunitense, secondo il Financial Times, è in trattative esclusive per acquistare la Dorna: un affare da 4 miliardi. L'annuncio ufficiale a metà aprile

Il proprietario della Formula 1, Liberty Media, è in trattative esclusive per acquistare la società proprietaria della MotoGP per oltre 4 miliardi di euro, in un accordo che unirebbe le serie di corse automobilistiche e motociclistiche. Lo riporta il Financial Times, citando fonti vicine al dossier.

Liberty, presieduta dal miliardario delle telecomunicazioni e dell'intrattenimento John Malone, è pronta ad accettare l'acquisizione di Dorna Sports dopo aver respinto un'offerta rivale di TKO, il gruppo sportivo e di intrattenimento gestito dal potente broker di Hollywood Ari Emanuel.

Anche Qatar Sports Investments, il gruppo sostenuto dallo Stato che possiede la squadra di calcio francese Paris Saint-Germain, ha espresso interesse per Dorna e ha tenuto colloqui con il suo proprietario, la società di private equity Bridgepoint.

Qualsiasi accordo, tuttavia, sarà probabilmente sottoposto al controllo normativo dell'Antitrust. 

L’accordo sarebbe vicino e, secondo fonti vicine all'affare, potrebbe essere annunciato in occasione della tappa della MotoGp ad Austin (12-14 aprile).

 

LE PRIME REAZIONI

"Vedo che c'è molta attenzione. Questo è sicuramente un bene. Formula 1 sta facendo benissimo, MotoGp sta facendo altrettanto bene, quindi vediamo". Così l'amministratore delegato di Ducati Motor e presidente di Motor Valley Development, Claudio Domenicali, commentando la notizia di una possibile acquisizione da parte di Liberty Media, proprietaria della Formula 1, di Dorna.

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV