Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Kove: il fondatore Zhang Xue lascia l'azienda

Redazione
dalla Redazione il 03/03/2024 in Attualità
Kove: il fondatore Zhang Xue lascia l'azienda
Chiudi

Decisione clamorosa per l'artefice del successo del brand: "Via dal management per inseguire i propri sogni". Ma manterrà le sue quote azionarie

Con la fine di febbraio Zhang Xue, il fondatore di Kove, ha lasciato i suoi ruoli operativi in azienda. Xue, che nel 2017 aveva dato vita al brand, attualmente era general manager. Lo si apprende da una nota particolarmente fumosa dell'azienda cinese, da cui trapela una certa sorpresa per la decisione.

Xue lascia "temporaneamente" l'azienda - e traduciamo letteralmente dall'inglese - "per inseguire i propri sogni", ma manterrà le quote azionarie in suo possesso.

Kove conferma l'impegno nei progetti legati al mondo racing (con in testa la Dakar e la Superbike) e dichiara di voler continuare a "trasformare la tecnologia da gara in produzione di massa, perseguendo la filosofia del Focus on performance nella realizzazione dei propri veicoli".

 

IL COMMENTO DELL'IMPORTATORE ITALIANO

"La decisione di abbandonare il suo ruolo all’interno dell’azienda Kove - dice l'importatore italiano Cesare Galli (Pelpi) - mi addolora quindi particolarmente, ma allo stesso tempo mi sento di voler ribadire e rilanciare l’impegno preso, rassicurando la rete vendita, i clienti, i piloti e anche i tanti appassionati, che tutto lo stile, l’innovazione e la visione di questo marchio continueranno negli anni futuri, così come l’impegno di Pelpi nella distribuzione italiana. Le moto tanto attese sono finalmente presso le concessionarie e altre ne arriveranno ogni mese, assieme a nuovi modelli, ricambi e accessori, quindi vi aspettiamo per visionarle, provarle ed acquistarle, per portare avanti e concretizzare il sogno di moto prestazionali e affidabili ad un prezzo ragionevole".


 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.