Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Yamaha ancora con MTS per formare meccanici da competizione

Redazione
dalla Redazione il 29/02/2024 in Attualità
Yamaha ancora con MTS per formare meccanici da competizione
Chiudi

Yamaha conferma la collaborazione con la prima scuola in Europa specializzata nella formazione di meccanici e ingegneri di pista

Confermata anche per il 2024, la collaborazione tra Yamaha Motor e MTS - Motorsport Technical School di Lesmo (MB), la prima scuola in Europa dedicata alla formazione specifica di meccanici e ingegneri da competizione, per la messa a punto dei Technical School Master, corsi per formare ingegneri di pista e meccatronici iper-qualificati.

La conferma della collaborazione tra Yamaha e MTS dimostra l’importanza che la formazione e lo scouting di talenti – non solo piloti ma anche tecnici di pista – riveste per la casa dei tre diapason, che ha da sempre il racing nelle proprie vene. Yamaha sa bene quanto sia fondamentale poter contare sulle competenze di figure professionali specializzate, soprattutto in pista, quando la sfida è estrema e non esistono limiti.

In un solo anno di attività, questo progetto ha già permesso a 6 tecnici di specializzarsi e di essere accolti nel Team Yamaha. Inoltre, ha permesso a MTS di debuttare ufficialmente nel mondo delle due ruote, dopo il successo ottenuto nell’automobilismo con l’inserimento dei “diplomati” in Formula 1.

La partnership con MTS rappresenta, in generale, un elemento chiave nella strategia aziendale nel settore delle competizioni, e si affianca ai già consolidati Yamaha GYTR PRO SHOP, i punti vendita specializzati che offrono una vasta gamma di parti speciali per la pista e competenze elevate per la customizzazione in ambito racing, e al progetto bLU cRU, che supporta la crescita dei piloti più giovani e talentuosi all'interno della famiglia Yamaha.

I corsi 2024 sono partiti lo scorso 23 Febbraio e il programma si chiuderà il 28 marzo, quando i meccanici potranno simulare una giornata di gara in occasione del Blu Racing Day di Misano Adriatico.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.