Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Apre MV Agusta Cesena, sul filo della tradizione

Redazione
dalla Redazione il 23/02/2024 in Attualità
Apre MV Agusta Cesena, sul filo della tradizione
Chiudi

La storia imprenditoriale della famiglia Ruggeri, titolare del nuovo showroom, è intrecciata a doppio filo con quella di MV Agusta. Il nuovo punto vendita sarà inaugurato sabato 24 febbraio

L’asse viaria della via Emilia è da sempre un’arteria attivissima. La vollero i romani per supportare i commerci dell’area e per mettere in collegamento il mare con l’entroterra emiliano: un territorio caro agli amanti del motore, perché attraversa tutta la motor valley arrivando a Rimini. Ed è proprio qui – a Rimini – che prende corpo la storia imprenditoriale della famiglia Ruggeri, intrecciata a doppio filo con quella di MV Agusta. La loro attività da quasi un secolo è legata al concetto di mobilità, nel senso più ampio del termine; nasce infatti con un focus sulle biciclette nel 1937, orientando poi il suo business prima nelle moto e poi nelle auto: è infatti il secondo dopoguerra quando la famiglia Ruggeri mette in moto la Romagna. Ed è proprio nel contesto del miracolo economico italiano che la storia della Casa italiana si lega con quella della famiglia romagnola, concessionaria MV Agusta dal 1953.

Un passato lontano che ritorna in maniera prepotente nel nuovo showroom MV Agusta Cesena, dove “ciò che è stato” si intreccia con il presente in maniera naturale: bellissimo il nuovo punto vendita, che si appresta a diventare un riferimento per tutte le differenti anime del mondo MV Agusta.

A capo della struttura c’è Marco Ruggeri – il titolare – affiancato da Oscar Tasso (General Manager): insieme si avvalgono della collaborazione di alcune figure chiave, a partire da Stefano Simeone (Store Manager), Samuele Sorrentino (Consulente Vendita) e Claudio Pazzaglia, responsabile dell’area tecnica.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Apre MV Agusta Cesena, sul filo della tradizione

Davide Negri, Head of Dealer Network Development Department KTM Sportmotorcycle Italia: “Per il mondo delle due ruote la Romagna è una zona densa di passione e potenzialità commerciali di sviluppo. L’apertura di MV Agusta Cesena è per noi un tassello importante nel fondamentale processo di rinnovamento della rete MV Agusta. Non ci nascondiamo: siamo molto contenti di aver intrapreso la collaborazione con un partner come Ruggeri, attivo con successo nel settore dell’automotive da una vita. Tradizione, affidabilità e competenza qui sono di casa insieme a una non comune sensibilità umana e, proprio per questo, ci auguriamo che MV Agusta Cesena possa raggiungere, fin da subito, i traguardi che si è posta”.

Marco Ruggeri, titolare MV Agusta Cesena“Per noi è fonte di orgoglio poter collaborare e rappresentare MV Agusta, brand di riferimento nel mondo delle due ruote. È davvero un’emozione particolare: con mio nonno siamo stati infatti concessionari MV AGUSTA già negli Anni 50 e apporre di nuovo dopo 70 anni l'insegna della Casa di Schiranna rievoca in noi aneddoti aziendali e familiari colmi di soddisfazioni, sorrisi e successi. Un'epoca lontana, senza dubbio, ma che racconta ancora oggi il nostro presente ispirando il nostro futuro con un denominatore comune: la leggenda del marchio MV AGUSTA”.

MV Agusta Cesena si trova appunto a Cesena, in via Amalfi 180. Lo staff della Concessionaria aspetta clienti e appassionati all’inaugurazione ufficiale sabato 24 febbraio - dalle ore 16:00 alle 19:00, per festeggiare insieme l’inizio di questa avventura e per mostrare a tutti, dal vivo, la LXP Orioli Edizione Limitata!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV