Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2024

Attualità

Motor Bike Expo 2024, la guida: biglietti, orari di apertura, come arrivare

Carlo Pettinato il 03/01/2024 in Attualità
Motor Bike Expo 2024, la guida: biglietti, orari di apertura, come arrivare
Chiudi

La stagione si apre con la fiera MBE a Verona dal 19 al 21 gennaio: ecco tutte le informazioni utili

Ormai è una tradizione d’inizio anno, l’occasione perfetta per rientrare in sintonia con novità ed eventi del mondo moto stagione 2024. Motor Bike Expo 2024, la fiera di settore a Verona, si terrà dal 19 al 21 gennaio, da venerdì a domenica, e sarà la 16^ edizione. 

MBE nacque anni fa come occasione di ritrovo per appassionati del mondo prettamente custom, ma si è nel tempo evoluta ed è diventata interessante per tutti gli appassionati. Saranno coinvolti diversi marchi di primissimo piano: il gruppo Piaggio, BMW, Fantic, Harley-Davidson, Honda, Suzuki, Yamaha e altri ancora. A questi vanno aggiunti stand di ogni genere, dall’abbigliamento, agli accessori, alle agenzie che organizzano viaggi e tour e altro ancora, per un totale di oltre 700 espositori da 35 nazioni.

I padiglioni occupati saranno quelli dall’1 al 7, cui si aggiunge l’ampia area esterna da sempre pronta ad ospitare gare ed esibizioni di vario tipo, su due e su quattro ruote. Viene confermata, dopo essere stata introdotta nel 2023, l’area NextGen RiderZ, dedicata ai più giovani e alle moto per quattordicenni e sedicenni.

Tra gli eventi confermati c’è il Deus Swank Rally Winter, una competizione per moto da enduro vintage per gentlemen, che mischia prove di velocità e di regolarità, sia dentro che all’esterno della fiera, sempre tutto auto cronometrato, come vuole la formula “Swank” introdotta qualche anno fa. Noi di Dueruote parteciperemo in prima persona e ve la racconteremo, l’appuntamento è per sabato 20.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

I BIGLIETTI

Il prezzo del biglietto standard acquistato in cassa è di 21 euro + diritti di prevendita (il totale alle casse è di 24 euro), che scende a un totale di 22,50 se acquistato in anticipo a questo link. Sono previsti poi sconti per i giovani: l’ingresso è gratuito per i bimbi fino a 5 anni; tra i 6 e i 17 anni si pagano invece 16 euro; medesima riduzione per gli over 65. 

Sempre 16 euro il prezzo ridotto per i tesserati FMI, H.O.G (Harley Owners Group) e VESPA CLUB ITALIA; è possibile ritirare le riduzioni esclusivamente presso le biglietterie di Veronafiere. Per ottenere la riduzione sarà sufficiente esibire in cassa la tessera di appartenenza alla Federazione o al club e un documento d’identità. Hanno diritto alla riduzione inoltre i disabili con invalidità tra il 40 e il 79% e gruppi di almeno 30 persone. Il biglietto è omaggio poi per le forze dell’ordine e per disabili oltre l’80%. 

 

ORARI DI INGRESSO    

L’orario della manifestazione, per tutte le giornate di fiera è il seguente: apertura alle 9:00 e chiusura alle 19:00.

 

CI SARA' ANCHE DUERUOTE

Quest'anno anche Dueruote torna al Moto Bike Expo: saremo presenti con uno stand al padiglione 5. Venite a trovarci!

 

COME ARRIVARE    

Per chi giunge dall’autostrada A4 il casello di riferimento è quello di Verona Sud, giusto ad un paio di km dalla fiera. Per chi invece arriva dalla A22 l’uscita più indicata è quella di Verona Nord.

Se si intende recarsi a Verona in treno la stazione di riferimento è Verona Porta Nuova, situata all’incrocio tra la linea del Brennero e quella fra Torino e Trieste. Dalla stazione, a soli 3 km di distanza, si può agevolmente arrivare con un taxi o con pochi minuti di autobus.

DOVE PARCHEGGIARE

I parcheggi principali sono situati nel perimetro del quartiere fieristico e sono i seguenti:

  • P1 Scalo Ferroviario
  • P2 Santa Teresa
  • P3
  • P4 Multipiano
  • P11 via Scopoli

Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 gennaio sarà attivo il servizio bus navetta gratuito tra Parcheggio Genovesa e Veronafiere via Belgio con orario 08:00-20:00 e corse ogni 20 minuti.

Per chi arriverà in moto è invece previsto un parcheggio gratuito, il “Motor Park”, evidenziato da apposita segnaletica e accessibile dalla Porta C situata in via Silvestrini, per i motociclisti già muniti di biglietto d’ingresso della manifestazione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV