Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Metzeler annuncia il nuovo Roadtec 02, in arrivo a inizio 2024

Carlo Pettinato il 10/10/2023 in Attualità
Metzeler annuncia il nuovo Roadtec 02, in arrivo a inizio 2024
Chiudi

Sarà il nuovo pneumatico sport touring del marchio tedesco, evoluzione del Roadtec 01. Promette performance ancora migliori sul bagnato e maneggevolezza da riferimento di settore

Nel comunicato stampa si parla addirittura di super sport touring, come a chiarire gli intenti della nuova proposta a marchio Metzeler per il turismo in moto in arrivo per la prossima stagione. È il Roadtec 02, successore del Roadtec 01, già apprezzato a tuttotondo ma in particolar modo per le sue qualità su asfalto bagnato. E proprio a proposito di bagnato, il Metzeler Roadtec 02 promette qui un ulteriore incremento delle performance, grazie anche ad una composizione con impiego di materiali di origine naturale o riciclati.

Il Roadtec 02 si inserisce nel segmento conosciuto come sport touring, niente altro che l’impiego che della moto fa una buona parte dell’utenza, da chi possiede le tanto modaiole crossover sino alle sempre valide naked, passando per le più classiche tourer vere e proprie. Un utilizzo misto fatto di percorrenze autostradali ma anche di tante curve, affrontate con stile di guida sportiveggiante ma non estremo. 

In quest’ottica, il Roadtec 02 è stato progettato nella direzione, come anticipato, di un uso più sportivorispetto al predecessore. Mantiene le caratteristiche di una gomma da turismo, tra le quali una buona resa chilometrica, ma le unisce a quelle di pneumatici più sportivi, come la maneggevolezza. Tipica di pneumatici prettamente turistici è poi la rapidità di entrata in temperatura, per attivarne le migliori qualità, sicurezza inclusa, già dai primi chilometri. Insomma, Metzeler Roadtec 02 promette di diventare un compagno di viaggio fidato in una vasta moltitudine di situazioni.

Francesco Pietrangeli, direttore marketing di Metzeler, si esprime così: “Roadtec 02 sarà un grande rappresentante dei valori di marca del brand Metzeler. Per noi il viaggio è la quint’essenza del motociclismo inteso come stile di vita. Ci rivolgiamo al motociclista che va in moto sempre e comunque, anche se piove e fa freddo. Ma anche a quello romantico, affamato di avventura ed esperienze da raccontare. Il tutto senza prescindere da un altro valore per noi di primaria importanza, la qualità: chi viaggia si deve poter affidare a pneumatici di alta qualità, sicuri anche con pioggia e freddo, che facilitino la guida, poco stancanti. 

Roadtec 02 incarna alla perfezione tutti questi valori e lo fa anche con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente perché riduce notevolmente i materiali di origine fossile e minerale puntando invece su quelli di origine naturale o riciclati”.

Per il momento non filtrano indiscrezioni di carattere più tecnico, dettagli sul disegno del battistrada né immagini. Per saperne di più dovremo attendere verosimilmente EICMA, tra meno di un mese, mentre servirà un po’ di pazienza in più per l’arrivo sul mercato, previsto a gennaio 2024.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV