Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Honda Adventure Roads 2024: in Marocco in sella alle Africa Twin

Carlo Pettinato il 18/08/2023 in Attualità
Honda Adventure Roads 2024: in Marocco in sella alle Africa Twin
Chiudi

2.800 km di fuoristrada tra dune del deserto e montagne rocciose in compagnia dei piloti ufficiali del team Honda della Dakar

Era il 2017 quando iniziava la storia di Honda Adventure Roads, un viaggio organizzato e brandizzato dal marchio giapponese per far conoscere ad un fortunato gruppo di clienti la vera avventura in sella ad una flotta di Africa Twin. Anni più tardi, Honda presenta l’edizione 2024 di Adventure Roads, la quarta, che partirà dal Marocco. Nel 2017 la meta era stata la Scandinavia, poi il Sudafrica, l’Islanda e questa volta ancora Africa.

Nel 2024 i partecipanti saranno 30 e affronteranno 2.800 chilometri di fuoristrada attraverso le dune del deserto, catene montuose e canyon rocciosi dell’entroterra marocchino. Tutti saranno rigorosamente in sella alle CRF 1100 L Africa Twin fornite da Honda, con possibilità di scelta tra versione con cambio tradizionale e trasmissione a doppia frizione DCT.

Il viaggio in moto in Marocco questa volta partirà da Agadir, sulla costa occidentale del Marocco, da dove i piloti si dirigeranno verso est in direzione delle dune di Erg Chebbi, a Gara Medouar, attraversando le Montagne dell'Atlante e il canyon di Dades, poi ancora verso nord fino alla destinazione finale, la città di Nador. Oltre ai percorsi mozzafiato, caratterizzati da passi montani storici e impegnativi tratti di dune, i piloti avranno la possibilità di vivere la cultura marocchinasoggiornando in bivacchi tradizionali e godendo della musica Gnaoua sotto i cieli africani stellati.

Il pacchetto del viaggio Adventure Roads include alloggi di prima classe, trasporto bagagli, cibo, navigazione, carburante, supporto medico e naturalmente un apripista che ogni giorno verificherà che tutto il percorso sia agibile e in sicurezza. I partecipanti saranno poi dotati di un dispositivo GPS Tripy ll e di un sistema di tracciamento in tempo reale in modo che l’organizzazione sia costantemente aggiornata sulla loro posizione.

Ancora non è tutto, perché il gruppo di “piloti amatoriali” avrà l’occasione unica di guidare a fianco di veri piloti professionisti, quelli del team ufficiale Monster Energy Honda della Dakar. Si potranno quindi ammirare le loro gesta da una posizione privilegiata ma soprattutto ascoltare i loro consigli sulla tecnica di guida e altro ancora.

Honda Adventure Roads Marocco sarà solo il primo di tre eventi 2024 che avranno luogo in tre continenti diversi. Per ulteriori dettagli e per rimanere aggiornati sugli sviluppi è sufficiente visitare il sito dedicato Honda Adventure Roads.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV