Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

HAT Pavia-Sanremo 2023, pronti al via!

Redazione
dalla Redazione il 12/07/2023 in Attualità
HAT Pavia-Sanremo 2023, pronti al via!
Chiudi

L'evento per moto adventure da Pavia a Sanremo su strade minori e sterrate: 450 km in due giorni tra turismo e avventura. Record con 220 partecipanti. L'inviato di Dueruote sarà presente, a bordo di una GASGAS ES 700

Unire la pianura Padana al mare Ligure attraversando gli Appennini del basso Piemonte. Offrire scenari e panorami diversi ai partecipanti, percorrere strade e terreni inediti su percorsi lontani dalle abitudini ma così vicini alle nostre case, scoprire una natura incontaminata e realtà storiche inaspettate in fondo a valli minori, nascoste. Questo è l’Adventouring, e questa è la HAT Pavia-Sanremo, giunta alla quinta edizione.
Partenza sabato 15 luglio 2023 da Pavia. Ai partecipanti la possibilità di scelta di due percorsi (con traccia GPS) in base al loro livello di esperienza: il Discovery (435 km) e il Classic (460 km), entrambi con pernotto a Cairo Montenotte, a circa metà percorso. Arrivo domenica 16 a Sanremo. Il tracciato della Discovery è studiato per chi si vuole avvicinare al mondo adventouring in sella ad una maxienduro, con una percentuale di asfalto più alta e dove la parte su fondo naturale è alla portata di chi ha un minimo d’esperienza. Il percorso Classic è di livello “medio-facile”, con un tracciato poco più lungo con più tratti sterrati a volte anche impegnativi. La partecipazione alla CLASSIC è per team di minimo 3 piloti, mentre la DISCOVERY si può percorrere anche in solitaria.
Gli iscritti a questa edizione saranno 220, numero limite fissato dall'organizzatore Over2000riders, tra i quali una quarantina di stranieri che in numero crescente si avvicinano di anno in anno. Tra i partecipanti, da segnalare una serie di team d’eccezione, veri squadroni schierati direttamente da alcune Case motociclistiche che sempre di più vedono in questi eventi la possibilità di promuovere le loro moto adventure novità, come Aprilia, Harley-Davidson, Husqvarna, Moto Morini e Suzuki. E ci sarà per Dueruote anche Carlo Pettinato, inviato dentro l'evento con la dual sport monocilindrica GASGAS ES 700.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.