Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Brembo si aggiudica il Red Dot Award nella categoria Product Design

Redazione
dalla Redazione il 19/06/2023 in Attualità
Brembo si aggiudica il Red Dot Award nella categoria Product Design
Chiudi

Non solo sicurezza ma anche stile: la pompa radiale 19RCS Corsa Corta RR vince il premio dedicato al design

Brembo ha ricevuto il Red Dot Award 2023 per la sua 19RCS Corsa Corta RR - Race Replica, nella categoria Product Design. Il Red Dot Award, uno dei più importanti e prestigiosi concorsi di design, seleziona e celebra le migliori creazioni che combinano innovazione ed estetica. La vittoria di questo premio sottolinea ulteriormente il design distintivo delle soluzioni Brembo e conferma l'impegno costante dell'azienda nel portare innovazione alla mobilità di domani e l'impareggiabile capacità di coniugare design e prestazioni fino ai massimi campionati automobilistici.

La 19RCS Corsa Corta RR è l'evoluzione 2022 della pompa radiale dell'azienda, che unisce prestazioni e leggerezza ancora maggiori a un look sportivo, in linea con le moto Supersportive e Naked per le quali è stata progettata. Lavorata dal pieno in lega di alluminio aeronautico e rifinita con un trattamento di ossidazione dura, il suo alto livello tecnologico deriva direttamente dalle pompe freno utilizzate nei campionati MotoGP e SBK.

In tutti i suoi miglioramenti nel corso degli anni, la leva è sempre stata molto apprezzata dagli appassionati perché permette ai piloti di adattare il "punto di attacco" esattamente dove vogliono, con un selettore facilmente accessibile sulla parte superiore della pompa stessa. Il selettore aziona un meccanismo a camme che consente all'utente di scegliere tra tre diverse impostazioni di reattività (Normal, Sport e Race). Inoltre, è dotato del sistema RCS (Ratio Click System), che consente di modificare la distribuzione della forza frenante senza alterare le prestazioni del sistema in termini di potenza pura.

Il sistema di regolazione consente ai piloti di ottenere un feeling completo con la propria moto e di adattare le prestazioni di frenata al proprio stile di guida, alle condizioni atmosferiche e stradali. Pertanto, questa pompa radiale è considerata la scelta perfetta per i motociclisti che desiderano un upgrade delle prestazioni e curare l'assetto della propria moto, senza mai comprometterne l'estetica.

La 19RCS Corsa Corta RR è valsa a Brembo il secondo Red Dot Award: il primo è stato vinto nel 2019 con la precedente 19RCS Corsa Cortsa.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV