Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Plenitude ed Energica presentano la moto d’acqua elettrica

Carlo Pettinato il 30/05/2023 in Attualità
Plenitude ed Energica presentano la moto d’acqua elettrica
Chiudi

La società controllata di Eni e il marchio modenese assieme per lo sviluppo di nuove soluzioni per la mobilità ad emissioni zero, anche nel mondo della nautica

Eni attraverso Plenitude e Be Charge, società controllata al 100% che si occupa di infrastrutture e servizi di ricarica per mezzi elettrici, ed Energica Motor Company assieme per lo sviluppo di nuove soluzioni di mobilità a zero emissioni nell’ambito della nautica. Questo l’obiettivo ambizioso del sodalizio, che si pone come traguardo ineludibile anche l’installazione di colonnine di ricarica nei porti italiani.

La sinergia tra le due realtà, unita alla collaborazione con Electric Revolution di Roberto Minnucci e Roberto Mariani, campione del mondo di freestyle jetski, ha dato vita allo sviluppo di una moto d’acqua elettrica, un modello di tipo runabout dotato delle tecnologie di Energica Inside e dell’innovativa start up.

Paolo Martini, Head of e-mobility di Plenitude e Amministratore Delegato di Be Charge, ha commentato così: “La firma di questo accordo segna per noi l’inizio di un percorso importante che estende alla nautica il concetto di mobilità elettrica. Come sempre siamo spinti dalla volontà di essere precursori utilizzando la tecnologia come strumento fondamentale per essere sempre innovativi nei nostri servizi”.

Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company, ha dichiarato quanto segue: “Questo accordo rappresenta per noi un capitolo fondamentale per ampliare le nostre attività, ed è un'incredibile opportunità per accelerare la transizione energetica in nuovi settori industriali. Si tratta di un risultato in linea con la visione di Energica verso l'ampliamento dell'Electric Valley Italiana”.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.