Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Ducati dona 200mila euro per l'emergenza alluvione

Redazione
dalla Redazione il 26/05/2023 in Attualità
Ducati dona 200mila euro per l'emergenza alluvione
Chiudi

Anche i dipendenti dell'azienda di Borgo Panigale - in accordo coi sindacati - devolveranno un'ora del proprio stipendio alla Protezione Civile

La terribile alluvione che ha devastato ampie zone dell'Emilia-Romagna non può lasciare indifferenti. E anche le imprese del territorio hanno dato subito il loro contributo in questo senso. Anche Ducati - senza dubbio una delle aziende più rappresentative della regione - infatti ha deciso di donare 200mila euro alla protezione civile. "Abbiamo sentito il bisogno di trovare un modo per aiutare e abbiamo deciso di sostenere con una donazione di 200.000 euro la Protezione Civile regionale, che in questi giorni sta coordinando, insieme alle autorità competenti, le operazioni a sostegno delle persone e delle comunità colpite dall'alluvione", scrive su Linkedin l'ad Claudio Domenicali.

"Tra le persone che hanno subito danni e disagi, ci sono anche alcuni colleghi che hanno bisogno di tempo per risolvere l'emergenza. Ecco perché abbiamo deciso di riconoscere le loro ore di assenza come ore di lavoro retribuite", prosegue Domenicali.

Anche le rappresentanze sindacali insieme ai dipendenti si stanno organizzando per donare un'ora di stipendio in solidarietà, e Ducati raddoppierà la cifra raggiunta. 

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV