Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Aprila All Stars a Misano confermato, per l’Emilia Romagna che non si ferma mai

Carlo Pettinato il 22/05/2023 in Attualità
Aprila All Stars a Misano confermato, per l’Emilia Romagna che non si ferma mai
Chiudi

L’evento in pista per gli amanti del marchio veneto va avanti e a sostegno concreto del territorio colpito dall’alluvione #rideforemiliaromagna

#rideforemiliaromagna è l’hashtag lanciato in queste ore da Aprilia attraverso un comunicato stampa. Poche parole e ben chiare: Aprilia All Stars di sabato 27 maggio è confermato e sarà a supporto di una terra che negli scorsi giorni ha vissuto situazioni drammatiche a causa dell’alluvione.

Di comune accordo Aprilia, il comune di Misano Adriatico, la Protezione Civile e la Marina Militare hanno deciso di portare avanti il programma per trasmettere un messaggio di forza e vicinanza a tutte le famiglie della zona, messe a dura prova nelle scorse ore. 

Sono felice di confermare la data di Aprilia All Stars - ha dichiarato Fabrizio Piccioni, Sindaco di Misano – la festa si farà come previsto e sarà proprio il segno di una Romagna che non si ferma mai. La comunità di Misano è già pronta a questo grande evento e sarà lieta di accogliere la grande famiglia di Aprilia, i suoi campioni e, soprattutto, le migliaia di appassionati che invaderanno il nostro circuito”.

L’evento è a ingresso gratuito, ma Aprilia ha deciso di devolvere alla Protezione Civile un contributo per ogni partecipante. Ogni presenza si tradurrà quindi automaticamente in un aiuto concreto alla popolazione della zona. Verrà poi venduta una maglietta commemorativa dell’evento e il ricavato di queste vendite verrà devoluto per intero in beneficenza per la stessa causa. 

Aprila All Stars a Misano confermato, per l’Emilia Romagna che non si ferma mai

Per gli appassionati di corse, Aprilia metterà in vendita un pacchetto di experience esclusivo, dal giro di pista in sella con un pilota MotoGP al pranzo in hospitality con i piloti Aprilia Racing, fino all’incontro con tutto il team MotoGP e Off Road. Anche in questo caso il ricavato andrà integralmente in favore della Protezione Civile.

Queste le parole di Massimo Rivola, AD di Aprilia Racing e toccato in maniera diretta dalla tragedia vissuta nei giorni scorsi e non ancora messa alle spalle: “Aprilia All Stars sarà una occasione straordinaria per ripartire, tutti insieme. Saremo a Misano per donare a tutti un momento di serenità e per essere realmente vicino a tutte le persone dell’Emilia Romagna. Da faentino, con famiglia e amici travolti dal disastro, sono vicinissimo a tutti coloro che hanno subito danni e ringrazio per lo spirito di grande solidarietà che stiamo ricevendo.”

In pista a Misano saranno presenti tutti i piloti ufficiali Aprilia, quelli MotoGP con Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Lorenzo Savadori, e i piloti del team RNF Miguel Oliveira e Raúl Fernandez. Poi quelli del team off-road in gara sulle Tuareg 660, Jacopo Cerutti e Francesco Montanari. Ancora non è tutto, perché saranno della partita anche due leggende come Max Biaggi e Loris Capirossi, che negli ultimi trent’anni hanno contribuito a scrivere la storia del marchio di Noale.

L’appuntamento è dunque per sabato 27 maggio al Marco Simoncelli World Circuit di Misano Adriatico, dove sarà tra le altre cose possibile iscriversi per vincere una Tuareg 660 ad estrazione. La parata finale delle moto Aprilia per la prima volta uscirà dai cancelli dell’autodromo e correrà lungo le vie del centro di Riccione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV