Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Le MV Agusta più iconiche in mostra a “FuoriConcorso”

Redazione
dalla Redazione il 11/05/2023 in Attualità
Le MV Agusta più iconiche in mostra a “FuoriConcorso”
Chiudi

L'esclusivo evento motoristico avrà luogo sabato 20 maggio nel suggestivo scenario della seicentesca Villa del Grumello a Como

Le MV Agusta tornano a “FuoriConcorso”, uno degli eventi motoristici più esclusivi al mondo, che avrà luogo sul lago di Como: una celebrazione dello stile, dell’artigianalità, dell’innovazione e dell’eccellenza. Quest’anno, MV Agusta sarà l’unica casa motociclistica presente all’evento, e regalerà agli appassionati un’anteprima esclusiva della splendida Superveloce 1000, alla presenza della leggenda del motociclismo Giacomo Agostini che condividerà alcuni aneddoti sul passato, presente e futuro di MV Agusta.

La presentazione esclusiva avrà luogo sabato 20 maggio, dalle 10.00 alle 12.00, nel suggestivo scenario della seicentesca Villa del Grumello. Accanto alle linee futuristiche della Superveloce 1000, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare le forme iconiche della storica e incredibilmente rara MV Agusta 500cc 4 cilindri 72/74, considerata a giusto titolo “la madre di tutte le moto da corsa” per aver ispirato molte delle soluzioni aerodinamiche visibili oggi in MotoGP, oltre al design della Superveloce 1000.

L’aerodinamica è il tema centrale dell’edizione 2023 di FuoriConcorso e non è quindi una coincidenza che MV Agusta abbia voluto portare la 500 72/74, gentilmente concessa in prestito dalla collezione Elli. Ognuno dei marchi esposti al “FuoriConcorso Aero” regalerà ai visitatori un esperienza immersiva nell’evoluzione dell’aerodinamica, oltre alla possibilità di ammirare alcuni dei veicoli più iconici mai realizzati e che hanno contribuito allo sviluppo delle soluzioni aerodinamiche di oggi e domani.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato