Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

WoW! punta alla crescita con una nuova sede di produzione

Marco Boni il 27/04/2023 in Attualità
WoW! punta alla crescita con una nuova sede di produzione
Chiudi

Tra le aspettative di WoW! la crescita di vendita conterà 1.200 veicoli nel 2023 divisi tra vari Paesi d’Europa. In arrivo gli scooter con ricarica a colonnina e una moto naked

A quattro anni dalla nascita WoW!, azienda italiana produttrice di scooter elettrici, continua la sua evoluzione e l’ampliamento del mercato cercando di portare il suo concetto di mobilità urbana made in Italy in Europa. In quest’ottica nasce la nuova sede in Brianza con una sezione produttiva e di assistenza importante e un organico rinforzato per rispettare gli ambiziosi obiettivi di crescita.
 

La nuova sede

Il nuovo centro si trova a Lazzate (MB) su una superficie di oltre 2.200 mq, pensato per garantire una migliore interazione tra ricerca e sviluppo e produzione, e per semplificare le funzioni aziendali tra commerciale, post-vendita, officina e marketing.

Il fulcro della nuova sede riguarda la zona di produzione già in attività. Questa è in grado di realizzare 250 unità al mese e la possibilità di una seconda linea in parallelo potrebbe portare la capacità a 500 unità al mese in caso di necessità, entro la fine del 2023.

WoW! punta alla crescita con una nuova sede di produzione

Gli obiettivi

Alla fine del 2022, WoW! registra il 93% delle vendite in Italia attraverso i suoi 47 punti vendita e il suo veicolo di punta, il WOW 775 di omologazione L3e, mentre il restante 7% è stato coperto dalla Spagna. Con l’obiettivo di coprire con l’export il 40% del fatturato aziendale, il marchio ha già concluso contratti di distribuzione in Olanda, Belgio e Turchia e punta a concludere altre trattative tra maggio e luglio con Francia, Germania, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca e Polonia.

Con lo scopo di arrivare a 1.200 veicoli venduti, WoW! si prepara all’ampliamento dell’attuale gamma con la vendita di WOW 774 e WOW 775 con ricarica a colonnina e del WOW 778s, presentati a EICMA 2022. È anche in lista lo sviluppo di un progetto per una moto Naked che arriverà nel 2024 con un prezzo stimato di 10.000 euro al pubblico.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV