Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

CFMoto sceglie (ancora) Padana Sviluppo per la distribuzione in Italia

Redazione
dalla Redazione il 17/04/2023 in Attualità
CFMoto sceglie (ancora) Padana Sviluppo per la distribuzione in Italia
Chiudi

Mentre in moltissimi Paesi europei si affida a KTM, l'azienda cinese conferma l'importatore italiano, artefice del suo successo commerciale, per almeno 5 anni

Fino a due anni fa CFMoto era un marchio noto solamente tra il pubblico specializzato in quad. Ma da quando è arrivata in Italia con la sua gamma moto, l'azienda cinese ha letteralmente fatto il botto, diventando uno dei marchi con il più elevato tasso di crescita. Basta vedere i dati di mercato 2022, anno nel quale CFMoto ha messo a segno 2.970 immatricolazioni, che dovrebbero raddoppiare (con gli attuali trend di mercato) nel 2023.

Merito - anche - della scelta di affidarsi a un importatore e distributore specializzato in moto e scooter come Padana Sviluppo. Non è un caso che in altre realtà europee, dove CFMoto si è appoggiata alla preesistente rete di distribuzione dei quad, il marchio non è riuscito a sfondare. 

Nell'ottica di una crescita europea, quindi, CFMoto sta rivedendo interamente la rete distributiva, usando laddove possibile la rete del gruppo KTM e Husqvarna. Proprio il gruppo con cui ha una joint venture in Cina (concretizzatasi in uno stabiliemnto produttivo dal quale escono i motori 800, tra le altre cose).

Un accordo che però non ha riguardato l'Italia. Nel nostro paese, infatti, CFMoto ha preteso di continuare il rapporto con Padana Sviluppo, firmando un contratto di importazione e distribuzione di 5 anni più un'opzione per altri cinque.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV