Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Dalla Alps Tourist Trophy alla Gibraltar Race, tanta voglia di on/off

Redazione
dalla Redazione il 15/03/2023 in Attualità
Dalla Alps Tourist Trophy alla Gibraltar Race, tanta voglia di on/off
Chiudi

Dall'Italia al Portogallo, passando per Spagna e Francia. E poi... la grande novità del Marocco. Si allarga la proposta di eventi on/off promossi da Moto Raid Experience

Si amplia il calendario di Alps Tourist Trophy, serie di eventi di adventouring caratterizzati da una classifica basata sulla capacità di navigazione e sulla regolarità, su percorsi on e off-road. Davvero vario il ventaglio di proposte, che va dai tre appuntamenti di Alps Tourist Trophy Italia (si parte nel week-end dal 14 al 16 aprile a Bergeggi, in Liguria) all’Alps Tourist Trophy International, della durata di una settimana, che quest’anno si tiene a La Molina, in Spagna, dal 27 agosto. La formula prevede navigazione con traccia GPX. Sono ammesse tutte le moto idonee all'uso su strada e fuoristrada, di qualsiasi cilindrata e anno di immatricolazione, suddivise in due categorie “Moto turistiche” (pluricilindriche) e “Moto specialistiche” (tutte le moto monocilindriche). È aperto agli amatori di almeno 18 anni, con patente di guida valida per la moto che stanno guidando e tessera MotoAsi B1 valida per il 2023. Ogni moto deve essere omologata per la circolazione stradale nel Paese in cui è immatricolata.
E poi, per chi ha orizzonti ancora più ampi, c’è la famosa Gibraltar Race. Nata come evento che attraversa l’Europa da un estremo all’altro, questa grande avventura per il 2023 è proposta in due “versioni”: la prima, grande novità, è l'edizione Marocco, 2.200 chilometri, 6 tappe con partenza e arrivo a Fes, dal 22 aprile al 29 aprile. E poi, come tradizione vuole, l’edizione sul territorio europeo. La Gibraltar Race 2023 – Iberian Ring toccherà i Pirenei francesi, il Portogallo e la Spagna. Sono ben 12 le tappe da San Sebastian a San Sebastian (18 giugno - 1 luglio), ma per chi vuole c’è anche la formula di solo una settimana. Impossibile qui dare tutti i dettagli, quindi il consiglio per gli interessati è di fare un giro sul sito gibraltarrace.com oppure di contattare gli organizzatori della piemontese Moto Raid Experience.
 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV