Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

BMW GS Trophy: nel 2024 si terrà in Namibia

Redazione
dalla Redazione il 25/01/2023 in Attualità
BMW GS Trophy: nel 2024 si terrà in Namibia
Chiudi

La manifestazione torna in Africa: saranno 22 gli equipaggi nazionali in gara

Decisa la sede del BMW Motorrad International GS Trophy 2024: questa volta l'avventura off-road si svolgerà in Namibia. Le precedenti 8n edizioni si sono svolte in Sud Est Europa (Albania) nel 2022, Oceania (Nuova Zelanda) nel 2020, Asia Centrale (Mongolia) nel 2018, Sud-Est Asiatico (Thailandia) nel 2016, Nord America (Canada) nel 2014, Sud America (Cile , Argentina) nel 2012, Sud Africa (Sudafrica, Swaziland, Mozambico) nel 2010 e Nord Africa (Tunisia) nel 2008. L'evento in corso coinvolgerà 22 squadre provenienti da tutto il mondo per un totale di 60 motociclisti.

Il BMW Motorrad International GS Trophy non è una gara: è una competizione a squadre in cui un contingente internazionale di appassionati di fuoristrada si sfidano in varie prove speciali. Non tutte riguardano solo il motociclismo: anche le competenze e il lavoro di squadra sono essenziali. 

Sulla base dell'esperienza dei passati eventi GS Trophy, i team di maggior successo sono in definitiva quelli che dimostrano una solida preparazione, un eccellente lavoro di squadra e capacità di guida, mentre allo stesso tempo si divertono molto e sperimentano un meraviglioso cameratismo internazionale.

E anche se manca molto tempo alla manifestazione, nel frattempo, i turni di qualificazione nazionali offrono un assaggio di ciò che verrà. Ci saranno 15 eventi di qualificazione nazionali e un round di qualificazione internazionale in tutto il mondo. Per assicurarsi un posto in una delle 22 squadre nazionali, i partecipanti devono svolgere esercizi di navigazione GPS, percorsi fuoristrada e prove tecniche. Le squadre femminili che prevalgono a livello nazionale vinceranno una trasferta per il turno di qualificazione femminile internazionale, dove un totale di sei squadre femminili saranno selezionate per il GS Trophy, assieme alle 16 squadre maschili.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato