Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Sterrare è Umano Trophy, pronti per la II^ Edizione

Redazione
dalla Redazione il 24/01/2023 in Attualità
Sterrare è Umano Trophy, pronti per la II^ Edizione
Chiudi

L’evento a numero chiuso, che si svolgerà a Montesilvano(PE) dal 28 Aprile al 01 Maggio, punta a far divertire motociclisti e appassionati, percorrendo le strade e gli sterrati più belli e scenografici dell’Abruzzo

Tutto pronto per la seconda edizione di “Sterrare è Umano Trophy” l’evento nazionale non agonistico, non competitivo e senza cronometro che si svolgerà dal 28 Aprile al 01 Maggio 2022.

La manifestazione mototuristica adventouring, autorizzata dalla Federazione Motociclistica Italiana punta a far emozionare e divertire motociclisti e appassionati, pronti a percorrere alcune delle più belle e scenografiche strade dell’Abruzzo, tra paesaggi e borghi storici.

Le strade percorse toccheranno il 80%(nella traccia expert) di fondi naturali solcando colline, dorsali montuose e fondovalle fluviali. Confermato anche il passaggio sulla spiaggia di Montesilvano.

L'evento è pensato come un percorso a margherita con partenza e arrivo al Pala Dean Martin di Montesilvano(PE) dove sarà allestito anche il "Motoabbigliamento.it Village" per le iscrizioni e per accogliere tutti gli stand dei partner e delle case madri.

Sterrare è Umano Trophy, pronti per la II^ Edizione

Sono previsti tre percorsi:

ON-OFF ROAD SOFT - Giro prevalentemente asfaltato(strade secondarie) con alcune sterrati facili e  pianeggianti. Senza il tratto sulla spiaggia questo percorso è perfetto per chi non ha ancora dimestichezza con il mondo del fuoristrada e desidera viaggiare, magari con un passeggero, su bellissime strade panoramiche e godersi i stupendi paesaggi abruzzesi.

OFF ROAD MEDIUM - Roadbook ideale per chi ha una discreta dimestichezza in fuoristrada. Dopo un tratto di spiaggia con spesso sabbia profonda, il percorso si caratterizza da strade asfaltate secondarie, strade bianche collinare e altri tratti di media ed alta montagna mediamente impegnativi ma comunque con pietraie, discrete pendenze, solchi e guadi che necessitano una discreta esperienza di guida in off road. In caso di pioggia il percorso può diventare molto impegnativo.

OFF ROAD EXPERT - Roadbook perfetto per chi ha un’ottima tecnica di guida in off road. Dopo un tratto di spiaggia con spesso sabbia profonda, il percorso si caratterizza da strade asfaltate secondarie, strade bianche collinare e tratti di media ed alta montagna impegnativi con lunghe pietraie di sassi smossi, profondi solchi, forti pendenze in salita e discesa e guadi che necessitano un`ottima esperienza di guida in off road. In caso di pioggia il percorso può diventare molto impegnativo e in tal caso si consiglia di cambiare traccia.

La novità per quest’anno prevede la possibilità di navigare con roadbook cartaceo da richiedere in fase di iscrizione.

Per info e iscrizioni: sterrareeumano.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV