Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Yamaha Technical School: ecco la scuola per meccanici professionisti

Redazione
dalla Redazione il 16/01/2023 in Attualità
Yamaha Technical School: ecco la scuola per meccanici professionisti
Chiudi

Il master formerà sei tecnici che la filiale italiana inserirà nell'organico del proprio mondo racing

Yamaha Motor lancia la prima edizione della Yamaha Technical School, che formerà 6 tecnici con un livello di specializzazione avanzato da inserire all’interno del proprio mondo racing.

Realizzata in collaborazione con MTS - Motorsport Technical School - un polo formativo d’eccellenza in Italia che apre le porte del settore delle competizioni agli aspiranti meccanici sportivi - l’iniziativa rappresenta un altro tassello fondamentale nella filosofia del Costruttore che opera nell’ambito delle gare a tutti i livelli, da quello amatoriale ai campionati mondiali, in maniera profondamente strutturata. “Creare valore sostenendo la crescita dei talenti e lo sviluppo delle passioni attraverso le competenze è quanto abbiamo sempre fatto con i nostri programmi piloti. Un team è però composto da varie figure e da oggi il nostro impegno è rivolto allo sviluppo di meccanici ed elettronici in ambito racing che possano supportare l’attività sportiva all’interno delle nostre squadre e delle concessionarie GYTR. I nuovi tecnici potranno assimilare direttamente dai tecnici del mondiale l’ampissimo know-how che Yamaha ha in ambito racing”, dichiara Andrea Colombi, country manager.


Yamaha lo scorso anno ha riportato in pista, con la R7 Cup, i gentleman rider; implementato sul territorio la presenza dei GYTR Pro Shop, specializzati nel supporto dei team, dei piloti e nella preparazione dei mezzi performanti per le corse; coltiva il vivaio piloti con il progetto bLU cRU e quest’anno avrà anche il supporto delle prime 6 figure professionali. 

I 6 aspiranti tecnici saranno individuati tra i partecipanti al corso per Meccanici Sportivi Moto di MTS, partito il 18 novembre scorso e che terminerà il 12 febbraio, e avranno la possibilità di partecipare, gratuitamente, al Master di specializzazione racing Yamaha.

Il percorso formativo di Yamaha durerà 5 giornate così strutturate: 2 di specializzazione sulla parte moto con componenti GYTR, 2 di corso avanzato di elettronica e si concluderà con la sessione pratica in pista il 31 marzo presso l’Autodromo di Misano, in occasione della open season della Casa del Tre Diapason. 

Tra i docenti anche il campione Niccolò Canepa, che oltre a continuare la sua attività inarrestabile di pilota, è già ambassador del progetto bLU cRU attraverso il quale può affiancare i giovanissimi affinché sviluppino tecnica e competitività per raggiungere le classi regine. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV