Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Ecobonus moto e scooter: dal Milleproroghe 5 milioni in più per gli elettrici

Redazione
dalla Redazione il 20/12/2022 in Attualità
Ecobonus moto e scooter: dal Milleproroghe 5 milioni in più per gli elettrici
Chiudi

Erano fondi destinati originariamente agli endotermici ma, data la loro esiguità, vanno a cumularsi con gli altri fondi destinati ai veicoli a batteria

Piccola sorpresa nel decreto Milleproroghe, che domani arriverà in Consiglio dei ministri. Vengono infatti dirottati dagli endotermici agli elettrici i 5 milioni di ecobonus previsti, per il 2023 e il 2024, per l'acquisto di ciclomotori e motoveicoli endotermici.

Già quest'anno lo stanziamento di 10 milioni per il rinnovo del parco circolante destinati ai mezzi a due ruote endotermici (durati pochissime ore) aveva creato più confusione e problemi che non benefici ai concessionari e ai costruttori. Di fatto, l'attesa degli incentivi hanno bloccato il mercato per un paio di mesi (leggi qui per saperne di più).

Se la bozza del Milleproroghe dovesse passare, tale provvista sarà destinata a sostenere il comparto di moto e scooter elettrici che, proprio grazie alla spinta degli incentivi previsti fino al 2026, ha vissuto un anno memorabile, con oltre 15mila immatricolazioni nel solo 2022.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV