Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Rimini in fermento per il Transitalia Marathon

Redazione
dalla Redazione il 23/09/2022 in Attualità
Rimini in fermento per il Transitalia Marathon
Chiudi

Fervono i preparativi per il Transitalia Marathon che quest'anno presenta la grande novità del MTI Expo, la grande fiera outdoor dedicata al mototurismo e a tutto ciò che vi ruota attorno

Fervono a Rimini i preparativi per il Transitalia Marathon 2022.  Da oggi pomeriggio infatti il Parco Fellini di Rimini ospiterà questa grande kermesse del MTI Expo, la grande fiera outdoor dedicata al mototurismo e a tutto quello che vi ruota attorno, che nella giornata di domenica passerà il testimone al Transitalia Marathon.

In largo anticipo, sono già arrivati i primi piloti dalla Germania che in attesa del Transitalia approfittano di questa coda d'estate per godersi un po' di Romagna. Sarà presente a Transitalia Marathon anche la Federazione Internazionale Motociclismo che nei due giorni a Rimini all’interno del village organizzerà evento legato ai temi del mototurismo e sostenibilità.

Damiano Zamana - Deputy CEO and Operations Director FIM - Fédération Internationale de Motocyclisme: “E’ un grande piacere annunciare che la FIM sarà presente in modo ufficiale alla 8° edizione della Transitalia Marathon. Oltre alla presenza di un punto di incontro per i giornalisti e gli addetti ai lavori che vorranno farci visita, la Federazione Internazionale insieme alla FMI, alle istituzioni locali e ai rappresentanti dell’industria del Motorsport, affronterà in una tavola rotonda i temi legati allo sviluppo del Mototurismo in-sieme ad un approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente. FIM ringrazia i Promotori di Transitalia che hanno da subito aderito all’iniziativa, ospitandoci in un evento certamente di grande successo

Minoa Group, organizzatrice di MTI Expo e Transitalia Marathon unitamente a MC Strade Bianche in Moto ASD, è da anni impegnata nello studio accademico del Mototurismo in collaborazione con il Centro di Studi Avanzati sul Turismo (CAST) dell’università di Bologna e ha finanziato nel 2020 una borsa di ricerca in merito che ha portato alla stesura di diverse tesi di laurea che hanno avuto come tema Transitalia Marathon e lo studio approfondito del fenomeno. Alla conferenza stampa hanno partecipato il Direttore del CAST, Andrea Guizzardi e Debora Casoli, la ricercatrice che ha seguito il progetto. Infine, Minoa Group, in collaborazione con Visit Romagna è impegnata nella promozione del progetto Romagna Motorcycle sul portale MotoTurismoItalia proprio ai fini di incentivare e promuovere sul territorio Italia il turismo su due ruote.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV