Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Multe: dal 1 gennaio 2023 aumenti in vista

Redazione
dalla Redazione il 20/11/2022 in Attualità
Multe: dal 1 gennaio 2023 aumenti in vista
Chiudi

Con l'adeguamento biennale all'inflazione, dal prossimo anno si rischia un'autentica stangata sugli importi delle contravvenzioni

Più 10%. A tanto ammonterà, secondo le stime di Asaps (Associazione amici della polizia stradale l'aumento che, dal 1 gennaio 2023, interesserà gli importi delle multe stradali. Si tratta di un rincaro previsto, considerato che gli importi delle multe vengono aggiornati su base biennale. Ma se due anni fa non vi furono rincari (anzi, alcune contravvenzioni scesero, seppur di poco), l'aumento vertiginoso del costo della vita si rifletterà anche sulle sanzioni stradali. 

"Un blocco dell’aumento previsto per il biennio 2023-2024, in attesa di tempi migliori, non andrebbe ad inficiare le attività complessive di repressione ai comportamenti di guida più pericolosi”, ha dichiarato il presidente dell'Asaps, Giordano Biserni, in una intervista.

Un problema reale se è vero che oggi i tecnici del ministero dei Trasporti - su indicazione del neoministro Matteo Salvini - sono all'opera per trovare una soluzione che disinneschi il potenziale aumento.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV