Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Amarcord: gli insospettabili cantanti italiani e quella passione per le moto

Redazione
dalla Redazione il 16/08/2022 in Attualità
Amarcord: gli insospettabili cantanti italiani e quella passione per le moto
Chiudi

Ecco alcune immagini più curiose dei vip in sella (ma niente Jovanotti agli esordi, Lucio Battisti con la motocicletta 10 HP e 883: sarebbe troppo facile...)

Estate, tempo di moto, scooter e libertà. Molti dei cantanti nostrani di qualche anno fa avevano il pallino delle due ruote, ma non sono certo passati alla storia per questa loro curiosa passione. Vediamone insieme alcuni.

 

<div class='descrGalleryTitle'>LUCIANO PAVAROTTI</div><div class='descrGalleryText'><p>Big Luciano, il nostro tenore da esportazione per eccellenza, aveva alcune passioni conclamate, come quella per la cucina. Altre invece lo erano un po'meno, come quella per il tennis. Oppure quella - davvero smodata - per l'<b>MBK Booster</b>: Pavarotti ne aveva più di un esemplare nel garage di casa sua.</p>
</div>
LUCIANO PAVAROTTI

Big Luciano, il nostro tenore da esportazione per eccellenza, aveva alcune passioni conclamate, come quella per la cucina. Altre invece lo erano un po'meno, come quella per il tennis. Oppure quella - davvero smodata - per l'MBK Booster: Pavarotti ne aveva più di un esemplare nel garage di casa sua.

<div class='descrGalleryTitle'>RAFFAELLA CARRA'</div><div class='descrGalleryText'><p>Un anno fa la sua scomparsa: oggi celebriamo Raffaella Carrà, la showgirl italiana per eccellenza (e autentica divinità in Spagna, dove la città di Madrid le ha dedicato una piazza). Ebbene, la Carrà ai suoi esordi fu anche ragazza immagine per <b>Lambretta </b>e <b>Vespa</b>, per cui posò per un calendario.</p>
</div>
RAFFAELLA CARRA'

Un anno fa la sua scomparsa: oggi celebriamo Raffaella Carrà, la showgirl italiana per eccellenza (e autentica divinità in Spagna, dove la città di Madrid le ha dedicato una piazza). Ebbene, la Carrà ai suoi esordi fu anche ragazza immagine per Lambretta e Vespa, per cui posò per un calendario.

<div class='descrGalleryTitle'>CLAUDIO VILLA</div><div class='descrGalleryText'><p>Magari per alcuni dei nostri lettori è un personaggio un po'retrò, ma poco importa: <b>Claudio Villa</b> - uno dei cantanti popolari più celebri del 900, scomparso 35 anni fa - era un clamoroso appassionato della <b>Moto Guzzi</b>, in particolare della V7 Sport. La sua passione era tale che scelse di farsi immortalare in sella a una Moto Guzzi anche sulla copertina di un 45 giri (vedi sotto)</p>
</div>
CLAUDIO VILLA

Magari per alcuni dei nostri lettori è un personaggio un po'retrò, ma poco importa: Claudio Villa - uno dei cantanti popolari più celebri del 900, scomparso 35 anni fa - era un clamoroso appassionato della Moto Guzzi, in particolare della V7 Sport. La sua passione era tale che scelse di farsi immortalare in sella a una Moto Guzzi anche sulla copertina di un 45 giri (vedi sotto)

Amarcord: gli insospettabili cantanti italiani e quella passione per le moto
Amarcord: gli insospettabili cantanti italiani e quella passione per le moto

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.