Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Michele Colaninno nuovo presidente di Acem

Redazione
dalla Redazione il 15/06/2022 in Attualità
Michele Colaninno nuovo presidente di Acem
Chiudi

Il top manager di Piaggio nominato al vertice dell'associazione europea dei costruttori moto

Michele Colaninno, chief executive of global strategy, product, marketing and innovation di Piaggio, è stato nominato presidente di Acem, l'associazione europea dell'industria motociclistica con sede a Bruxelles, cui partecipano oggi tutti i gruppi mondiali di moto e scooter. I suoi vicepresidenti saranno Eric De Seynes (Yamaha), Markus Schramm (BMW Motorrad) e Stefan Pierer (KTM). 

"Sono molto grato alle altre case motociclistiche per la fiducia accordata al Gruppo Piaggio in questo prestigioso e impegnativo ruolo che svolgerò con il massimo impegno" ha commentato in una nota Colaninno, promettendo di lavorare "per promuovere le priorità descritte nella Vision 2030+, documento strategico di Acem che risponde alle future esigenze della mobilità in un mondo che sarà sempre più sostenibile".

"Nell'ambito di questa Vision - prosegue Colaninno - l'industria motociclistica europea continuerà a lavorare per portare sul mercato veicoli innovativi e a basse emissioni di carbonio" e "intensificheremo il nostro dialogo con le istituzioni dell'Ue e incrementeremo la cooperazione del settore in aree strategiche, come la connettività, la sicurezza e l'elettrificazione". 

Soddisfazione per la nomina è stata espressa da Paolo Magri, presidente di ANCMA: "Una nomina di spessore che rappresenta per l’industria del made in Italy un ritorno importante ai vertici europei dell’associazionismo di riferimento e che arriva in un momento ricco di sfide significative per l’industria della mobilità. Anche alla luce del rinnovato protagonismo che le due ruote hanno assunto sul mercato, ANCMA non farà mancare il proprio contributo attivo e continuerà a supportare l’attività di ACEM e l’azione del nuovo presidente, impegnandosi a riaffermare il ruolo economico, sociale e culturale del comparto, gli interessi dei costruttori e degli utenti. A lui e agli autorevoli vicepresidenti vanno i migliori auguri di buon lavoro”.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.