Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Harley-Davidson crolla in borsa dopo sospensione delle consegne

Redazione
dalla Redazione il 19/05/2022 in Attualità
Harley-Davidson crolla in borsa dopo sospensione delle consegne
Chiudi

Problemi di conformità a un componente, la Casa americana ha deciso di sospendere l'assemblaggio e la consegna di tutti i suoi modelli, ad eccezione della moto elettrica LiveWire, per un periodo di due settimane

Le azioni di Harley-Davidson sono crollate in Borsa dopo che la casa produttrice di moto ha annunciato la sospensione delle consegne a causa di un problema di conformità di un componente. A Wall Street, il titolo del gruppo di Milwaukee (Wisconsin) sono in calo del 9,99% a 32,18 dollari, il livello più basso da ottobre 2020. Harley-Davidson ha deciso di sospendere l'assemblaggio e la consegna di tutti i suoi modelli, ad eccezione della moto elettrica LiveWire, per un periodo di due settimane.

La misura è stata presa "come ulteriore precauzione", sulla base di informazioni «comunicate da un fornitore» martedì e relative "alla conformità normativa della parte" che questo subappaltatore vende ad Harley-Davidson, ha dichiarato il gruppo in un comunicato. Un portavoce dell'azienda ha rifiutato di commentare. L'azienda ha dichiarato che nel primo trimestre non è stato in grado di soddisfare pienamente la domanda di veicoli a due ruote, soprattutto a causa della carenza di semiconduttori. Queste difficoltà hanno riguardato in particolare il mercato nordamericano, in quanto i concessionari non sono stati adeguatamente riforniti.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV