Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Gruppo Piaggio, primo trimestre record grazie alla crescita delle moto

Redazione
dalla Redazione il 02/05/2022 in Attualità
Gruppo Piaggio, primo trimestre record grazie alla crescita delle moto
Chiudi

Nel periodo gennaio-marzo 2022 ricavi consolidati pari a 455,8 milioni, in aumento del 18,5%

Nel primo trimestre dell'anno il gruppo Piaggio ha registrato ricavi consolidati pari a 455,8 milioni, in aumento del 18,5% (+15,5% a cambi costanti) rispetto allo stesso periodo del 2021. L'utile netto è di 12,7 milioni, in progresso del 14,1%. I risultati del primo trimestre 2022 «evidenziano un netto miglioramento di tutti gli indicatori economici e patrimoniali e al contempo una riduzione del debito. I ricavi consolidati, il margine operativo lordo e l'utile netto hanno raggiunto i migliori valori di sempre nel periodo di riferimento", spiega la società.

Nel primo trimestre dell'anno Piaggio ha venduto nel mondo 141.800 veicoli, in crescita del 5% rispetto allo stesso periodo del 2021. Il fatturato del comparto scooter cresce da 201,8 a 243,6 milioni di euro, mentre il comparto moto (Aprilia e Moto Guzzi) cresce del 50%, passando da 64,9 a 100,3 milioni.

"Il gruppo ha archiviato il primo trimestre del 2022 con risultati molto positivi a livello globale", commenta Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato di Piaggio, specificando che "continuiamo a monitorare, attraverso una attenta gestione dei costi, gli effetti causati dalla pandemia Covid, dalla pesante crisi tra Russia e Ucraina (senza impatti sul nostro bilancio) e dalla contingente difficoltà nell'approvvigionamento dei componenti elettronici. Grazie alla grande forza dei nostri marchi riusciamo ugualmente a conquistare sempre più clienti nel mondo e credo si possa tornare ad una normale gestione aziendale entro settembre di quest'anno", conclude Colaninno.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato