Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Usato: le moto più cercate on line in Italia

Redazione
dalla Redazione il 11/04/2022 in Attualità
Usato: le moto più cercate on line in Italia
Chiudi

I dati di Subito Motori premiano il mondo scooter: Vespa, Honda SH e Yamaha TMAX in vetta. Tra i marchi Harley-Davidson il più cliccato

Quali sono le moto usate più cercate online? Per avere un termometro reale di quello che gli italiani intendono acquistare di seconda mano, arriva puntuale l’indagine di Subito Motori riguardo a modelli e categorie più cercate nel 2021.

I dati confermano un costante aumento delle ricerche sulla piattaforma nella categoria, registrando una crescita del +12,5% di utenti attivi e del +11,5% di traffico rispetto al 2020. In concomitanza, si conferma il fenomeno della destagionalizzazione che connota il settore già dal 2020, testimoniato da ricerche costanti durante tutto l’anno e non soltanto concentrate nei tipici mesi di picco, da aprile a ottobre.

Per il secondo anno consecutivo, quindi, le ricerche di moto e scooter confermano un distaccamento dalla stagionalità, probabilmente legandosi alle nuove necessità di spostamento favorite dalle nuove modalità di lavoro e dal rinnovato interesse per la mobilità individuale, che si sono affermate come conseguenza della pandemia.

 

I MODELLI PIU' CERCATI

Sul fronte delle ricerche per modello, vince a mani basse la keyword Vespa (affiancata alla ricerca più specifica “Vespa PX” decima in classifica generale), seguita da Honda SH, Yamaha TMAX, Piaggio Beverly, BMW GS, KTM 125, KTM EXC, Yamaha Booster e Ducati Monster.

 

Usato: le moto più cercate on line in Italia
Chiudi

I MARCHI PIU' CERCATI

Se a livello di numeri di mercato non vive un momento florido in Italia, Harley-Davidson è il brand più cercato dagli utenti di Subito Motori. Seguono poi BMW, KTM, Ducati, Honda, Yamaha, Moto Guzzi, Kawasaki, Triumph e Husqvarna.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV