Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Giovanni Castiglioni torna in pista con VMoto

Redazione
dalla Redazione il 05/04/2022 in Attualità
Giovanni Castiglioni torna in pista con VMoto
Chiudi

L'ex patron di MV Agusta entra nel gruppo australiano-cinese come socio, e nella sua filiale italiana, a fianco di Graziano Milone

VMoto ha stipulato un un accordo di consulenza strategica e investimento con Giovanni Castiglioni insieme a un accordo di partnership e investimento con Graziano Milone.

L'accordo strategico con Castiglioni consisterà in un investimento diretto in Vmoto e nella nomina di advisor del consiglio di amministrazione di Vmoto con l'obiettivo di sviluppare nuove opportunità di vendita e strategie di marketing, sia nel mercato europeo che globale. Castiglioni condividerà anche con Vmoto la sua vasta esperienza nello sviluppo del design di nuovi prodotti motociclistici per l'azienda. Lo stile e il design delle moto MV Agusta di maggior successo sono stati ideati durante la gestione della famiglia Castiglioni.

Allo stesso tempo, Vmoto ha anche nominato Graziano Milone, partner della joint venture di Vmoto nella sua società di distribuzione italiana, Vmoto Soco Italy, come Chief Marketing Officer/President of Strategy and Business Development di Vmoto Limited. Milone è un imprenditore esperto con una comprovata storia di successi in numerosi settori, tra cui la distribuzione di motocicli. Milone ha sviluppato e incrementato con successo le vendite per una serie di rinomati gruppi commerciali e manifatturieri internazionali in Italia e in Europa. La Società, tramite VSI, ha stipulato un accordo di investimento con Milone.

Oltre all'investimento diretto in Vmoto, Castiglioni effettuerà anche un investimento in VSI. A seguito della partecipazione di Castiglioni in VSI, sia Castiglioni che Milone deterranno ciascuno il 25% di VSI (insieme al 50%), mentre Vmoto manterrà una partecipazione del 50% in VSI.

I primi prodotti progettati per la nuova serie premium Vmoto sono il risultato della collaborazione con C-Creative, uno dei centri di progettazione e ingegneria leader nel settore, guidato dal designer Adrian Morton e dall'ingegner Paolo Bianchi.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV