Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Dani Pedrosa nel Lamborghini Super Trofeo Europe

Redazione
dalla Redazione il 23/03/2022 in Attualità
Dani Pedrosa nel Lamborghini Super Trofeo Europe
Chiudi

Il triplice campione del mondo nel 2022 passerà ufficialmente alle quattro ruote per competere nel Lamborghini Super Trofeo Europe con il Team FFF Racing. Dani prenderà parte a tre gare nella categoria Pro-Am

La passione di Dani Pedrosa per il mondo dei motori non si limita solo alle due ruote, dove ha alle spalle una fantastica carriera con un titolo in 125cc (2003) e due in 250cc (2004 e 2005), oltre a 54 vittorie (31 delle quali in MotoGP) e un totale di 153 podi in tutte e tre le categorie.

Il triplice campione del mondo e leggenda della MotoGP ha ora una nuova sfida davanti a sé nel 2022, quando passerà ufficialmente alle quattro ruote per competere nel Lamborghini Super Trofeo Europe con il Team FFF Racing. Dani prenderà parte a tre gare nella categoria Pro-Am e, curiosamente, non lo farà con il suo mitico numero #26, ma con il #29.

Il pilota spagnolo farà il suo debutto in questo evento con la Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 e sarà in squadra con lo svizzero Antonin Borga. Dani avrà inoltre l'esperto ex pilota di F1 Vitantonio Liuzzi come allenatore per questo debutto su quattro ruote.

Il primo contatto di Dani Pedrosa con la sua nuova squadra non tarderà ad arrivare, visto che prenderà parte ai test ufficiali pre-stagionali previsti il 29 marzo a Imola, poco prima dell'inizio della stagione sullo storico tracciato italiano. Pedrosa correrà ad Imola (1-3 aprile), a Misano (1-3 luglio) e a Portimao (4-6 novembre).
 
Dani Pedrosa: "È un'esperienza nuova per me. La mia più grande aspirazione è divertirmi e provare l'adrenalina delle corse. L'opportunità si è presentata grazie a Lamborghini e con l'aiuto del team FFF si è aperta questa possibilità di partecipare parzialmente al campionato.

La mia sfida più impegnativa quest'anno è quella di aiutare KTM e i suoi piloti il più possibile. Per quanto riguarda le gare del Lamborghini Super Trofeo, ho il supporto del mio compagno di squadra Antonin Borga, che ha esperienza nelle corse automobilistiche, quindi spero di imparare da lui e dalla squadra. Spero di godermi l'esperienza.

Purtroppo, il numero 26 era già stato preso, quindi non avevo scelta. Il #29 era l'opzione più vicina e sarà il mio numero per il Lamborghini Super Trofeo
".

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.