Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Il fondo Carlyle acquisisce Dainese

Redazione
dalla Redazione il 11/03/2022 in Attualità
Il fondo Carlyle acquisisce Dainese
Chiudi

L'azienda veneta passa di mano dopo 7 anni: il fondo del Bahrain Investcorp e Lino Dainese cedono le loro quote

Il gruppo Dainese annuncia che è stato raggiunto l’accordo per la vendita da parte di Investcorp e Lino Dainese a Carlyle, fondo americano di private equity. Il passaggio di proprietà includerà tutti i marchi del gruppo - Dainese, AGV e TCX - le relative properties e i siti produttivi. 

Non è nota la cifra al quale si è concluso l'affare, ma in ambienti finanziari si parla di 630 milioni di euro; nel 2015 Investcorp aveva acquisito l'85% dell'azienda da Lino Dainese per 130 milioni di euro.

Cristiano Silei, Amministratore Delegato di Dainese Group, afferma: “Mi preme ringraziare Investcorp per questo straordinario percorso insieme, che ha permesso alla nostra azienda di crescere in maniera sostenuta, rafforzare la propria struttura e rafforzare la propria posizione di leader nei principali mercati internazionali. In questo momento di grande sviluppo dell’azienda, era fondamentale per noi trovare il giusto partner. Accolgo con grande entusiasmo l’arrivo di Carlyle che, grazie alla loro straordinaria esperienza nel mondo consumer, saprà supportarci nel raggiungere i nostri ambiziosi sempre più obiettivi di crescita e internazionalizzazione".

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV