Attualità
Il gruppo 2Ride compra Troy Lee Designs
Con l'acquisizione della società specializzata in caschi off-road, nasce un grande polo del settore che comprende anche Shark e Nolan
Il Gruppo 2R Holding, maggiore azionista di Nolangroup, Shark, Segura, Bering e Cairn Sport, annuncia l’acquisizione di Troy Lee Designs. Questa partnership eleva 2Ride, che ha attualmente stabilimenti in Europa e in Asia, alla posizione di leader mondiale nel mercato dei dispositivi di protezione per sport estremi (motociclette, biciclette ed attività all'aria aperta).
Nato nel 1980, Troy Lee Designs è un brand californiano affermato nel settore delle mountain bike, BMX e motocross, riconosciuto a livello mondiale da tutti gli appassionati di ciclismo e moto.
UN POLO IMPORTANTE
2Ride Holding è una società francese che negli ultimi anni sta facendo incetta di marchi specializzati nel settore delle due ruote: dopo il gruppo italiano Nolan, adesso è il turno di Troy Lee Designs e C.R.E, uno studio di design e ingegneria con sede a Brembate, Italia specializzato in dispositivi di protezione individuale, come i caschi da moto.
Alle sua spalle c'è il fondo transalpino di asset management Eurazeo, un colosso che ha in portafoglio qualcosa come 27 miliardi di euro di asset e per il quale l'acquisizione di un'impresa medio-piccola rappresenta qualcosa di davvero piccolo. Per dare qualche proporzione, Eurazeo non avrebbe problemi a rilevare da un giorno all'altro - senza andare in sofferenza finanziaria - l'intero gruppo Ducati.
Con tale potenza di fuoco alle spalle, 2Ride Holding sta creando a cavallo tra Europa e Stati Uniti un polo nella produzione di caschi in grado di fare la voce grossa, sebbene a grande distanza dai big del settore, che a livello numerico sono LS2 e HJC.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.