Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Al via le iscrizioni al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2022

Redazione
dalla Redazione il 08/03/2022 in Attualità
Al via le iscrizioni al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2022
Chiudi

Il monomarca dell’Aquila, giunto alla quarta edizione, vedrà protagonisti equipaggi di due piloti in sella alla nuova Moto Guzzi V7 equipaggiata con Kit Racing GCorse

Con l’apertura delle iscrizioni scatta ufficialmente il Moto Guzzi Fast Endurance 2022: giunto alla quarta edizione, il Trofeo monomarca dell’aquila si appresta a vivere una stagione ancora più divertente e coinvolgente per tutte le coppie di piloti al via, grazie al debutto in pista della nuova e più performante Moto Guzzi V7 e a un calendario inedito che include i più affascinanti e spettacolari circuiti italiani: Vallelunga, Cremona, Mugello Misano, teatro di sei spettacolari gare “Fast Endurance”.

Sin da ora e fino al prossimo 11 aprile è possibile iscriversi all’intero campionato al costo agevolato di 1500 Euro a Team (equivalenti perciò a 125 Euro a pilota per ogni gara). A partire dall’11 aprile e fino a due settimane prima dello svolgimento della gara sarà possibile iscriversi ai singoli appuntamenti.

Per partecipare al Trofeo è necessario essere tesserati FMI ed essere in possesso della licenza agonistica di tipo Velocità (o Fuoristrada con Estensione Velocità); l’iscrizione può essere effettuata compilando l’apposito modulo disponibile qui.

Al momento dell’iscrizione l’equipaggio potrà scegliere il nome da attribuire al proprio Team e il numero di gara. Per qualsiasi tipo di informazione relativamente a tesseramento, richiesta della licenza e iscrizione al Trofeo è possibile contattare l’indirizzo e-mail epocasport@federmoto.it.

 

IL KIT RACING

Oltre a dispositivi di sicurezza tra cui ad esempio sottocoppa e protezione della leva del freno anteriore, il Kit comprende un pacchetto di modifiche funzionali ed estetiche. Tra queste il cupolino, semi manubri, impianto di scarico completo, pedane rialzate, sella monoposto e parafango posteriore, tabelle porta numero, kit cartucce sospensioni anteriori e ammortizzatori posteriori. Completano l’equipaggiamento una specifica mappatura della centralina motore e un disco freno anteriore maggiorato, abbinato a pastiglie freno dedicate. A ciò si aggiungono ovviamente anche i particolari necessari per affrontare la spettacolare gara in notturna, nella fattispecie un cupolino con l’alloggiamento per il faro e una luce posteriore supplementare.

Il costo del kit completo, acquistabile rivolgendosi alla concessionaria Guareschi Moto, è di 4.500 Euro (più IVA). L’installazione del kit può essere eseguita in autonomia oppure gestita direttamente da Guareschi Moto.

 

Due nuovi circuiti entrano nel calendario del Moto Guzzi Fast Endurance, ossia Cremona e il Mugello. Il calendario 2022 prevede sei gare “mini endurance”, con partenza da Vallelunga il 14 e 15 maggio, dove si correranno due manche, della durata di 60 minuti. Seguiranno il Cremona Circuit (17 luglio, 90 minuti) e il Mugello (28 agosto, 75 minuti), prima del gran finale, previsto a Misano il 15 e 16 ottobre. La prima gara in riva all’Adriatico scatterà il sabato sera e si correrà in notturna con la luce dei riflettori - e dei fari delle V7, montati soltanto in questa particolare occasione - a illuminare la pista.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV