Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Arriva una Vespa 125 fatta di Lego

Marco Boni il 24/02/2022 in Attualità
Arriva una Vespa 125 fatta di Lego
Chiudi

Presentata a Pontedera una versione giocattolo dello scooter Piaggio realizzata con oltre 1.000 pezzi di Lego. Sarà in vendita dal 1 marzo a 99,99 euro

Una Vespa fatta di Lego? Adesso non è più un sogno per i feticisti dello scooter simbolo dell'Italia nel mondo. Piaggio e Lego infatti hanno presentato un kit composto da 1.106 pezzi necessari per formare una Vespa 125.

La scatola di montaggio, che sarà in vendita dal 1 marzo a 99,99 euro, marzo, è ricco di dettagli raffinati, come il mazzo di fiori nel cestino sul retro, la ruota di scorta, il cofano del motore rimovibile, il manubrio con ruota sterzante e il cavalletto. Anche la palette colori scelta esprime l’esclusività del concept: la tonalità azzurro pastello è un richiamo alle tonalità anni ’60 e al mondo Vespa ed è utilizzato molto raramente all’interno delle linee Lego; inoltre, è la prima volta che nel mondo dei mattoncini appare una ruota composta da due colori: nero per la gomma e bianco per la parte interna dello pneumatico.

 

IL MODELLO IN SCALA REALE

Un modello gemello della Vespa 125 Lego in scala 1:1, realizzato dal Lego Certified Professional Riccardo Zangelmi, arriverà sulle strade di Milano in fermento per la Fashion Week. Dal 25 febbraio fino al 3 marzo, i passanti curiosi e gli appassionati delle due ruote e del mattoncino, potranno immortalarsi sulla Vespa in scala 1:1 nel Pop up in via Montenapoleone, allestito già dal 24 febbraio per trasmettere su un maxischermo la diretta dell’evento a Pontedera.

Un progetto corale che vede coinvolto anche il Lego Store di Milano San Babila, in Corso Monforte, che ospiterà il master builder Zangelmi per un live building entusiasmante il 25 e il 26 febbraio (orario: 11.00 – 19.00): l’artista, realizzerà un casco (indossabile!) e una ruota di scorta in scala 1:1, per scatti originali e divertenti, ma allo stesso tempo super cool, per rimanere nel mood modaiolo della città. Per dare un tocco unico all’iniziativa, dal 25 febbraio al 3 marzo, sarà esposta nel negozio anche la Vespa 125 originale, concessa dal Museo Piaggio: un pezzo di grandissimo valore storico, che ha ispirato, e continuerà ad ispirare, intere generazioni.

 

Arriva una Vespa 125 fatta di Lego
Arriva una Vespa 125 fatta di Lego
Arriva una Vespa 125 fatta di Lego
Arriva una Vespa 125 fatta di Lego
Arriva una Vespa 125 fatta di Lego
Arriva una Vespa 125 fatta di Lego

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV