Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

OGK KABUTO punta su Remy Gardner

Redazione
dalla Redazione il 16/01/2022 in Equipaggiamento
OGK KABUTO punta su Remy Gardner
Chiudi

L’azienda giapponese ha firmato un accordo di sponsorizzazione con il campione della Moto2 che farà il suo debutto in MotoGP con il team Tech 3 KTM Factory Racing

L’azienda giapponese di caschi OGK KABUTO ha firmato un accordo di sponsorizzazione con Remy Gardner, neo campione della Moto2 pronto al salto in MotoGP. 

Australiano, nato nel 1998 e attuale campione del mondo nella Moto2, Gardner, che purtroppo si è recentemente infortunato in allenamento rimediando una frattura al polso destro, già operato, farà il suo debutto nella classe regina con Tech 3 KTM Factory Racing, confermando così lo sposalizio con la Casa motociclistica austriaca e continuando a difenderne i colori.

Un esordio in MotoGP che arriva esattamente a distanza di 30 anni dal ritiro di Wayne Gardner - padre di Remy e campione del mondo 1987 per la classe 500 - e che cattura tutti i riflettori puntandoli sul giovane pilota, creando grande attesa e aspettativa.

Nel 2014, a soli 16 anni, Remy inizia a gareggiare nella classe Moto3 del campionato mondiale con KTM, mentre nel 2016, passa alla classe Moto2 unendosi al team Red Bull KTM Ajo. Nel 2021, dopo 12 podi e cinque vittorie, conclude l’incredibile stagione diventando l’attuale campione del mondo Moto2.

Ora, nel 2022, a 24 anni, si appresta ad affrontare una nuova grande sfida in MotoGP, punto di svolta per la carriera di ogni pilota.

Per tutta la stagione, Remy Gardner correrà con il casco OGK KABUTO Racing Flag ship F-17, l'integrale da corsa che adotta la più recente tecnologia aerodinamica.


Remy Gardner: “Per me è un sogno correre in MotoGP. Abbiamo molto da imparare e una lunga strada da percorrere, ma non vedo l'ora di iniziare. Il primo test è stato come un teaser e il vero lavoro inizierà in Malesia. Speriamo di poter lottare per il rookie dell'anno e di avere una buona prima stagione”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV