Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

La Croce Rossa diventa green grazie ad Askoll

Redazione
dalla Redazione il 03/01/2022 in Attualità
La Croce Rossa diventa green grazie ad Askoll
Chiudi

L'azienda veneta dona 3 scooter elettrici e 6 e-bike per le attività sul territorio della Croce Rossa

Askoll, azienda vicentina leader nella produzione di veicoli elettrici Made in Italy, ha donato a Croce Rossa Italiana 3 scooter elettrici eSpro45 e 6 biciclette a pedalata assistita eB1 totalmente brandizzati con il logo e i colori dell’Associazione. I nuovi mezzi andranno ad implementare i veicoli a disposizione dei volontari e renderanno più agevoli e soprattutto sostenibili i loro spostamenti per fornire assistenza e supporto alle persone più vulnerabili.

Una donazione che vuole ribadire l’impegno di Askoll nella sostenibilità, non solo ambientale ma anche sociale, e che permetterà a Croce Rossa Italiana di realizzare attività di rilevanza sociale e di pubblica utilità con nuovi strumenti e risorse sostenibili, finalizzati a ridurre l’impatto ambientale della loro azione quotidiana e a intraprendere percorsi di mobilità sostenibile.

Il modello di scooter elettrico donato a Croce Rossa è l’eSpro 45, un veicolo all’avanguardia in grado di far fronte alle esigenze della Croce Rossa Italiana e soddisfa i bisogni più evoluti in termini di qualità, affidabilità, sicurezza, economia di esercizio e rispetto per l’ambiente. eSpro 45 ha una potenza di 2,2 KW, una velocità massima di 45 km/h e un’autonomia fino a 71 km. Le batterie Askoll si possono ricaricare con grande facilità direttamente dallo scooter oppure estraendole dal vano sottosella per collegarle al caricabatteria. Sostituirle è semplice e veloce: con un secondo Kit di batterie l’eS pro 45 non si ferma praticamente mai.

eB1, invece, è la city bike di Askoll ideale per gli spostamenti urbani, grazie alle sue quattro differenti modalità di assistenza alla pedalata e al cambio automatico, permette di spostarsi in maniera sostenibile affrontando agilmente pendenze e lunghi tratti senza alcuna difficoltà. La batteria, facilmente estraibile, ha una capacità di 300 Wh, pesa soltanto 2,6 Kg e si ricarica in poco più di tre ore tramite una presa elettrica domestica. Consente di muoversi a una velocità massima di 25 Km/h e garantisce fino a 80 km di autonomia con un solo ciclo di ricarica.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV