Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Danilo Petrucci alla Dakar 2022 con Nolan

Redazione
dalla Redazione il 20/12/2021 in Attualità
Danilo Petrucci alla Dakar 2022 con Nolan
Chiudi

Il pilota italiano sarà in gara con la KTM 450 Rally Factory Replica e l’ X-Lite X-502 Ultra Carbon

Dopo 10 anni in MotoGP, Danilo Petrucci abbandona temporaneamente l’asfalto per mettere le ruote sulla sabbia. Primo nella storia a passare direttamente dal massimo campionato su pista alla competizione off-road più impegnativa di sempre, il pilota ternano parteciperà alla DAKAR 2022.
Il prossimo 1° gennaio, Danilo debutterà nella 44esima edizione della Dakar con il Team Tech3 KTM Factory Racing, in sella alla sua KTM 450 Rally Factory Replica con tabella numero #90. Suo compagno di viaggio, X-502 ULTRA CARBON, il casco da fuoristrada top di gamma X-lite ad alto contenuto di carbonio con cui affronterà le sfide che lo vedranno protagonista nel deserto dell’Arabia Saudita per ben 8.375 km.

Danilo Petrucci alla Dakar 2022 con Nolan

Grazie al peso contenuto, all’imbottitura interna di conforto “Carbon Fitting Racing Experience” (con innovativa costruzione a rete) ed alla predisposizione “Camel Bag” (sistema di idratazione), X-502 ULTRA CARBON sarà l’alleato perfetto durante i 7 giorni di gara, tra sabbia, sole e gravose escursioni termiche.
“Passare dalla MotoGP alla Dakar per me è un’emozione indescrivibile, un sogno che si avvera. Sono sempre stato un amante del fuoristrada e lo pratico da anni, anche come allenamento per la pista. La Dakar è considerata la gara più impegnativa nel panorama off-road e poter contare su X-lite anche in questa difficile impresa mi fa sentire tranquillo, perché questo casco è in grado di rispondere a tutte le situazioni che dovrò affrontare in gara” – ha dichiarato Danilo Petrucci

Danilo Petrucci alla Dakar 2022 con Nolan
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV