Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Valentino Rossi prova l'Audi R8 GT3 del Team WRT

Redazione
dalla Redazione il 10/12/2021 in Attualità
Valentino Rossi prova l'Audi R8 GT3 del Team WRT
Chiudi

Il nove volte campione del mondo di motociclismo vorrebbe passare alle gare GT nella prossima stagione e per questo ha sta provando a Valencia l'Audi R8 LMS

Dopo la visita al Quirinale e la premiazione con il Presidente Sergio Mattarella, Valentino Rossi si è spostato sul circuito Ricardo Tormo di Valencia dove ha effettuato un test privato sull’Audi R8 LMS del Team WRT.

A meno di quattro settimane dopo la sua ultima gara in MotoGP, Valentino Rossi è tornato dunque a Valencia, accompagnato dalla compagna Francesca, per un test su quattro ruote per prepararsi alla sua seconda carriera.

Il test sull’Audi R8 LMS potrebbe essere il preludio della partecipazione di Rossi GT World Challenge Europe nel prossimo anno. La 24 ore di Spa-Francorchamps è da tempo nella lista dei desideri di Rossi e il team belga potrebbe fa provare a Rossi anche le sue vetture LMP2. Ricordiamo infatti che la squadra belga quest’anno ha vinto il titolo LMP2 nel FIA WEC (World Sports Car Championship) e nell'ELMS (European Le Mans Series) e ha vinto la LMP2 alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans.

Il prossimo impegno di Rossi con le quattro ruote sarà l’8 gennaio, sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, per la 12 Ore del Golfo, con la Ferrari 488 GT3 del team elvetico Kessel, che condividerà con il fratello Luca Marini e Alessio Salucci.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.