Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Gli appuntamenti FMI ad EICMA

Redazione
dalla Redazione il 22/11/2021 in Attualità
Gli appuntamenti FMI ad EICMA
Chiudi

Settimana molto intensa per la Federazione Motociclistica Italiana al Padiglione 13, spazio S86, tra impegni istituzionali, premiazioni e appuntamenti dedicati ai motociclisti

Federazione Motociclistica Italiana grandi protagonista della 78esima edizione di EICMA, a martedì 23 a domenica 28 novembre.  Lo stand della FMI (Padiglione 13, spazio S86) ospiterà numerosi appuntamenti e presentazioni, mentre di fronte allo stand istituzionale vi sarà quello riservato a Registro Storico e Mototurismo (Pad. 13, spazio R81), settori verso cui i motociclisti dimostrano sempre un forte interesse.

I Tesserati alla Federazione Motociclistica Italiana, accedendo alla piattaforma dedicata all’interno di MyFMIpotranno acquistare il biglietto al prezzo scontato di 14 euro (+1.5 di costi fissi di gestione).

A sottolineare l’impegno della Federmoto è il Presidente FMI Giovanni Copioli: “Sarà una settimana molto intensa per la Federazione Motociclistica Italiana tra impegni istituzionali e appuntamenti dedicati ai motociclisti. Siamo felici di poter accogliere tesserati e appassionati ai nostri stand, continuando a rispettare le norme anti Covid. Abbiamo organizzato questo evento in modo da poter proporre momenti dedicati allo sport, ma anche all’utenza e alle nuove forme di mobilità. Incontreremo campioni e personalità di spessore, quindi aspettiamo con grande interesse l’inizio di EICMA 2021”.

Per l’intera durata dell’evento gli appassionati potranno provare il simulatore Moto Trainer, che riproduce fedelmente le sensazioni della guida in pista, è molto utile per migliorare la propria posizione in sella e per adottare una guida più veloce e sicura. I curiosi avranno la possibilità di provare l’esperienza di guida, con il supporto della Casa madre, in sella ad una Aprilia RS250SP. Martedì e mercoledì è prevista la presenza di Alex De Angelis nelle vesti di Tecnico FMI.

Gli stand FMI saranno attrattivi anche grazie alle moto presenti. Presso lo spazio istituzionale verranno esposte l'Ohvale GP-0 160 terza alle FIM MiniGP World Series con Cristian Borrelli, una Moto Magni Italia 01/01, una Yamaha R7, la Honda di Thomas Oldrati campione del mondo alla ISDE 2021, la Beta da Trial vincitrice della Coppa del Mondo Trial2 con Sofia Rabino e una E-Bike Polini Mtb full carbon. Allo stand del registro storico ecco invece una MV Agusta replica Agostini con kit prodotti da Moto Magni e la Fantic Caballero vincitrice del Trofeo Scrambler.

Martedì 23 novembre

  • Il primo appuntamento della settimana sarà alle 15.00 con Go Smart Go Green, il tour nazionale iniziato a settembre a Treviso che si pone come obiettivo quello di trasmettere a tutti, in particolare ai giovani, le nozioni e le tecniche di guida sicura di un veicolo elettrico grazie ai tecnici federali. E’ attesa la presenza di Gianluca Nannelli.

Mercoledì 24 novembre

  • Alle 12.00 il Coordinatore della Direzione Tecnica FMIRaffaele Prisco, e l'Ambassador della Commissione FemminileFrancesca Gasperi, sveleranno i programmi 2022 della motociclista, pronta ad annunciare un'interessante sorpresa.
  • Dopo i successi della pista, ecco i successi mediatici del CIV che verranno illustrati alle 14.00 attraverso l'esposizione del Media Value. Nello stesso contesto verrà presentata una nuova, grande opportunità dedicata ai Tesserati FMI: FedermotoTV!

Giovedì 25 novembre

  • Alle 12.00, grande occasione per conoscere da vicino i vincitori del Motocross delle Nazioni. Antonio Cairoli, Mattia Guadagnini e Alessandro Lupino saranno a disposizione degli appassionati per foto e autografi.
  • L'appuntamento con il dakariano Franco Picco sarà poco più tardi, alle 12.30, per rivivere insieme le grandi gesta del motociclista veneto, sempre pronto a stupire con le sue imprese e i suoi racconti.
  • Alle 16.00 ecco la presentazione del libro "Dottor Valentino Rossi - Valentino Raccontato da chi ha corso e lavorato con lui". A parlare dell'opera sarà l'autore Stefano Saragoni, per anni inviato del Motomondiale e poi direttore di Motosprint

Venerdì 26 novembre

  • I primi ospiti della FMI saranno i Campioni del Mondo Motocross Junior, capaci di conquistare il titolo lo scorso agosto in Grecia. Ragazzi giovanissimi già veloci e determinati.
  • Alle 12.30 ecco la celebrazione dei 70 anni di Motori Minarelli, un'azienda che dal 1951 è protagonista del motociclismo italiano e che viene raccontata nel libro "Motori Minarelli, la storia di un successo"
  • Alle 15.00 allo stand FMI arriveranno piloti di grande valore in quanto saranno presenti i vincitori della ISDE e della ISDE Junior, pronti a condividere emozioni e passione con gli amanti dell’Enduro e del Fuoristrada.
  • Grande chiusura, alle 15.30, con i vincitori del Campionato Italiano Velocità che verranno omaggiati di un casco dedicato al loro successo 2021.

Sabato 27 novembre

  • Alle 11.00 verrà reso merito ai migliori partecipanti del Trofeo Scrambler; mentre alle 12.30 gli onori saranno tutti per i campioni dell'Italiano Enduro Estremo.
  • Tra le due premiazioni, alle 12.00, spazio all'appuntamento con Riders4Riders, la Onlus fondata nel 2010 con la finalità di raccogliere fondi per assistere piloti gravemente infortunati e di sostenere la ricerca per la cura delle mielolesioni.

A EICMA sono in programma anche manifestazioni sportive FMI. Sabato 27 novembre andrà in scena l’ultimo round dell’Italiano E-Bike Urban mentre sabato e domenica si terranno le ultime due prove degli Internazionali Supercross. Inoltre sono previste gare di Quad, Supercross e la Charity Race.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.