Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Brembo: Alberto Bombassei lascia le cariche esecutive

Redazione
dalla Redazione il 16/11/2021 in Attualità
Brembo: Alberto Bombassei lascia le cariche esecutive
Chiudi

Il fondatore della multinazionale dei freni diventerà presidente emerito. Matteo Tiraboschi nuovo presidente esecutivo, Schillaci sarà il ceo

Cambiano gli assetti in Brembo. Il prossimo 17 dicembre, in occasione dell'assemblea della società, sarà introdotto il ruolo del presidente emerito e prevedendo la possibilità, per il consiglio di amministrazione, di costituire un comitato di indirizzo strategico dotato di funzioni propositive e consultive e chiamato ad esprimersi sulle linee strategiche e sulle azioni finalizzate allo sviluppo del gruppo Brembo. In caso di approvazione della proposta di modifica dello statuto sociale, l’Assemblea, in seduta ordinaria, sarà chiamata a nominare il nuovo presidente del consiglio di amministrazione, a seguito della decisione di Alberto Bombassei di rinunciare a tale carica e al ruolo di consigliere di amministrazione.

Il consiglio di amministrazione formula la proposta all’Assemblea di nominare alla carica l’attuale vice presidente esecutivo, Matteo Tiraboschi, cui il successivo consiglio di amministrazione conferirà le relative deleghe esecutive. Sarà inoltre proposto agli azionisti di designare al ruolo di presidente emerito Alberto Bombassei, affinché la società possa continuare a beneficiare della sua esperienza e proseguire la crescita in continuità, nel rispetto e in coerenza con il proprio passato e con la propria identità. 

"Matteo, che mi ha affiancato negli ultimi 20 anni alla guida della società, ha già dimostrato di saper affrontare sfide complesse e grandi responsabilità. Sono certo che saprà guidare Brembo non solo garantendo continuità alla nostra storia di successo, ma anche confermandoci nel ruolo di grandi innovatori che oggi tutti ci riconoscono. Rivolgo quindi al futuro nuovo Presidente Matteo Tiraboschi e al CEO Daniele Schillaci il mio forte augurio di buon lavoro”, ha dichiarato Alberto Bombassei.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV