Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Misano, inaugurato il nuovo Centro Tecnico FMI

Redazione
dalla Redazione il 22/10/2021 in Attualità
Misano, inaugurato il nuovo Centro Tecnico FMI
Chiudi

La nuova struttura, posizionata all’interno della Misano Square, sarà uno spazio polifunzionale, dedicato alla preparazione tecnica nonché punto di ritrovo per tutte le diversificate attività della Federazione Motociclistica Italiana

Inaugurato il nuovo Centro Tecnico FMI, uno spazio polifunzionale, dedicato alla preparazione tecnica nonché punto di ritrovo per tutte le diversificate attività della Federazione Motociclistica Italiana.

La nuova struttura FMI, realizzata grazie alla preziosa collaborazione del Misano World Circuit, è posizionata all’interno della nuova sezione dell’impianto, la Misano Square. L’inaugurazione del Centro si è svolta oggi, durante una cerimonia alla quale, oltre al Presidente FMI Giovanni Copioli e a numerosi rappresentanti federali, erano presenti il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, Il Presidente FIM Jorge Viegas, il Ceo di Dorna Carmelo Ezpeleta, il Presidente Santa Monica SpA Luca Colaiacovo, il Managing Director Misano Word Circuit Andrea Albani, insieme a piloti e team manager di spicco del Motomondiale e ai rappresentati delle più importanti Case motociclistiche.

Il Centro FMI sarà uno spazio diversificato in cui fare numerose attività: da quella tecnica di alto livello fino alla formazione dei giovani talenti, senza dimenticare gli appassionati che potranno seguire corsi di introduzione alla guida.  Quest’ultimi si terranno sia su asfalto che su offroad, utilizzando i tanti spazi di cui dispone il circuito di Misano come l’impianto di Flat Track e il Misanino. Sarà quindi un Centro Tecnico molto operativo che, proprio grazie all’importanza delle strutture del circuito intitolato a Marco Simoncelli, si presenta già come di altissimo livello, andando ad ospitare anche la Formazione che FMI farà ad importanti realtà come ad esempio l’Arma dei Carabinieri. Il Centro sarà molto utilizzato anche per la Formazione interna alla Federmoto, coinvolgendo Tecnici, Istruttori di guida, Direttori di gara, Commissari di gara e Ufficiali di percorso.

Grazie al sostegno di Acerbis, che ha aderito all’iniziativa come supporter, il Centro Tecnico FMI si pone l’obiettivo di essere anche punto di incontro per le tante realtà federali, con il coinvolgimento dei Moto Club e delle aziende partner. Con il prezioso contributo dell’architetto Manuela Trivarelli, il Centro FMI è infatti dotato di sala riunione e di uno spazio espositivo; sarà quindi il ritrovo delle attività FMI in occasione delle gare del Motomondiale e visitabile dal pubblico durante l’anno.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.