Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Da #backontrack a Mission Restart: la moto torna in pista

Redazione
dalla Redazione il 12/10/2021 in Attualità
Da #backontrack a Mission Restart: la moto torna in pista
Chiudi

Il 13 a 14 ottobre a Imola l'iniziativa di Dueruote, Quattroruote assieme alla propria divisione b2b Professional e tuttoTrasporti, per favorire la ripartenza del settore mobilità

Un anno e mezzo fa, durante l'ondata più dura della pandemia, Editoriale Domus (il gruppo che pubblica Dueruote e altre storiche testate del mondo automotive, su tutte Quattroruote) aveva lanciato l'iniziativa #backontrack, per cercare di dare la scossa a un settore duramente messo alle corde dalla prima ondata di Covid19.

Un segnale di ripartenza che si conclude idealmente - e vive un secondo momento cruciale - con Mission Restart, l'evento che si terrà il 13 e 14 ottobre all'Autodromo di Imola e dedicato all'intera filiera della mobilità

Un'iniziativa in cui anche il mondo delle due ruote sarà protagonista. Proprio quelle due ruote che, nonostante le difficoltà iniziali dovute alle chiusure dei concessionari e alle limitazioni alla mobilità personale, hanno saputo risollevarsi più di ogni altro comparto, facendo leva sulle loro caratteristiche intrinseche. 

Moto e scooter hanno rappresentato in questi mesi la mobilità individuale, distanziata e sicura per eccellenza, un antidoto naturale contro il dilagare del virus, sempre a fianco di chi ha necessità di spostarsi. I dati di mercato post-Covid e di questo 2021 raccontano che moto e scooter sono stati in grado non solo di reagire alla grande, risollevando la testa, ma anche tornando a livelli ben superiori a quelli precedenti la pandemia.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV