Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Domenicali: 30 anni di Ducati

Redazione
dalla Redazione il 07/10/2021 in Attualità
Domenicali: 30 anni di Ducati
Chiudi

L'ad della Casa di Borgo Panigale festeggia l'anniversario lavorativo: "L'azienda allora era 20 volte più piccola di oggi. Un onore per me lavorare coi migliori piloti di sempre"

Da neolaureato in ingegneria ad amministratore delegato, passando per i successi sportivi in Superbike. La parabola professionale di Claudio Domenicali, numero 1 di Ducati, è un esempio da imitare per tutti gli studenti che si affacciano adesso al mondo del lavoro. In occasione dei 30 anni trascorsi dal suo primo giorno di lavoro in azienda, Domenicali ha affidato una lunga riflessione pubblicata sul profilo Linkedin della Casa bolognese (e corredata da foto vintage che lo vedono molto più giovane e dotato di una folta chioma). "Il 1° ottobre 1991, da giovane ingegnere, ho iniziato la mia vita lavorativa in una piccolissima azienda con sede a Borgo Panigale con tanti sogni in testa - ricorda Domenicali - L'azienda era all'inizio dell'era Superbike, aveva appena vinto il suo primo Campionato del Mondo nel 1990. Il mio primo progetto è stato il Supermono, poi ho preso in consegna lo sviluppo della Superbike. Un sacco di ricordi, un sacco di persone da cui imparo molto. Massimo Bordi, Gianluigi Mengoli, Federico Minoli, Carlo di Biagio, Gabriele Del Torchio, Filippo Preziosi sono stati in qualche modo i miei mentori, influenzando e plasmando il mio personaggio".

Una riflessione la dedica ai piloti con cui ha lavorato: "Molti campioni sono stati con noi vincendo un numero incredibile di gare sia in Superbike che in MotoGP. Roche, Polen, Fogarty, Corser, Hogdson, Bayliss, Checa, Capirossi, Stoner, Hayden, Dovizioso, Lorenzo e ora Miller, Martin e Bagnaia e molti altri sono tutti i campioni che ho avuto la fortuna di incontrare e tifare".

"Ducati - prosegue Domenicali ricordando l'evoluzione dell'azienda negli anni - è oggi molto diversa da quella del 1991, circa 20 volte più grande in termini di dimensioni, e quest'anno sarà molto probabilmente l'anno migliore di sempre per l'azienda in termini di vendite. Sono molto onorato ora di guidare l'azienda e continuare a servirla per continuare a svilupparsi sul futuro, offrendo posti di lavoro sicuri e di alta qualità alle donne e agli uomini che lavorano a Borgo Panigale e in tutte le nostre aziende di vendita e produzione in tutto il mondo, per non parlare di tutti i nostri rivenditori e fornitori appassionati e dedicati. Stile, raffinatezza, prestazioni e fiducia. I valori fondamentali dell'azienda sono stati gli stessi in tutti questi anni e rimarranno in futuro! Sono passati 30 anni, la passione per questa fantastica azienda rossa rimane la stessa".

 

Domenicali: 30 anni di Ducati
Domenicali: 30 anni di Ducati
Domenicali: 30 anni di Ducati
Domenicali: 30 anni di Ducati
Domenicali: 30 anni di Ducati
Domenicali: 30 anni di Ducati

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV