Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Tutto quello che c’è da sapere sul cambio olio

Redazione
dalla Redazione il 04/10/2021 in Attualità

Con Liqui Moly parliamo di lubrificante, delle sue caratteristiche, dell’importanza che ricopre per la migliore conservazione del motore e dei trucchi per il cambio dell’olio

Dueruote Garage, puntata numero 06. Il lubrificante è il vero nettare del motore, il fluido magico che lo rende pronto e performante in ogni condizioni utilizzo. Nel sesto appuntamento di Dueruote Garage parliamo di questo argomento, davvero centrale per ogni appassionato e, in generale, per chi tiene alla vita del motore della sua amata!

Quando si cambia l’olio? Come si sceglie il lubrificante giusto? Come si effettua la sostituzione? Cosa succede se si accende la spia rossa? Perché slitta la frizione se uso un olio diverso? Cosa vogliono dire quelle misteriose sigle sulla confezione? Ecco tutto quello che avreste voluto sapere sull’olio e non avete mai osato chiedere in questa puntata di Dueruote Garage!

A sanare tutti i dubbi ci hanno pensato Michele Barbirati (CEO Liqui Moly Italia Srl) e Daniel Tibaldo (AREA MANAGER ITALIA Linea Motorbike) intervistati dal “nostro” Lorenzo Cascioli.

Così, dopo avervi illuminato sull’impianto frenante con Motorquality, sulla trasmissione con Regina catene, sulle ruote senza camera d’aria con BARTubeless, sulla pulizia moto con Muc-Off e sugli  pneumatici stradali con Pirelli, questa settimana è il turno dei lubrificanti e di Liqui Moly.  

Avete già in mano la chiave inglese per svitare il tappo dell’olio? Non vi resta che schiacciare PLAY!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV