Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Energica: testa italiana, soldi stranieri

Redazione
dalla Redazione il 22/09/2021 in Attualità
Energica: testa italiana, soldi stranieri
Chiudi

L'azienda modenese passerà sotto il controllo dell'americana Ideanomics per espandere la sua rete vendita negli Stati Uniti

L'azienda americana Ideanomics annuncia che sfrutterà le proprie divisioni, Capital e Mobility, per supportare ulteriormente il partner Energica Motor Company. Energica è leader nella produzione e distribuzione di moto elettriche ad altissime prestazioni. In risposta al crescente interesse dei consumatori e della rete di rivenditori, le due divisioni di Ideanomics si uniranno per lanciare un nuovo accordo di finanziamento - Dealer Floor Plan - con l'obiettivo di più che raddoppiare i rivenditori Energica negli Stati Uniti entro la fine del 2021, mirando ai mercati che hanno dimostrato una propensione all'adozione di veicoli elettrici.

La notizia segue l'annuncio secondo cui Ideanomics ha lanciato un'offerta pubblica per aumentare la propria partecipazione in Energica Motor Company Spa dal 20% a circa il 70%, dopo che la casa modenese ha quasi raddoppiato le vendite nel 2020 e ha ottenuto ottimi risultati anche nella prima metà del 2021. Questo successo ha alimentato una rapida espansione nel mercato europeo, in Asia, in Medio Oriente e in Africa. L'aggiunta di ulteriori concessionari Energica autorizzati e di altri punti vendita negli Stati Uniti contribuirà a promuovere la consapevolezza del marchio da parte dei consumatori e ad aumentare la quota di mercato delle motociclette a emissioni zero tecnologicamente più avanzate sul mercato.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV