Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Lazzoduro: il 25 settembre al via l'edizione 2021

Redazione
dalla Redazione il 22/09/2021 in Attualità
Lazzoduro: il 25 settembre al via l'edizione 2021
Chiudi

Torna la sfida (non competitiva) di Endurance più attesa dell'anno: il percorso parte da Faenza per arrivare a Riccione, attraverso passi e valichi dell'Appennino

E' stato rimandato di qualche mese, ma comunque il Lazzoduro 2021 si farà: appuntamento previsto per il 25 settembre al Mi.Ami Caffè di Faenza, luogo scelto per la partenza del motogiro Endurance non competitivo che, anno dopo anno, ha conquistato con la sua formula un numero sempre maggiore di motociclisti (come testimoniano le iscrizioni, sold out da tempo). Il viaggio si concluderà nella tarda serata a Riccione, al termine di un percorso di oltre 650 km attraverso passi e valichi dell'Appennino centrosettentrionale.

Venerdì 24 dalle 16.30 alle 21 sarà consegnato il road-book e spiegato il percorso in Piazza del Popolo a Faenza. Il ritrovo per tutti i partecipanti è previsto a Faenza tra le 5.30 e le 6.30.

 

LA FILOSOFIA

Il Lazzoduro - che è una manifestazione svolta sotto l'egida della FMI - non è una gara, se non contro se stessi. Ogni partecipante al motogiro, infatti, può affrontare il giro autonomamente, con il proprio passo, seguendo le istruzioni del roadbook (elenco punti di passaggio) e della cartina generale che verranno fornite al momento della partenza. Ogni partecipante non è obbligato a completare tutto il giro: sulla cartina sono segnati i “tagli” consigliati per raggiungere agevolmente l’arrivo.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV