Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Dueruote Garage #05 - Pneumatici stradali: la tecnologia, i consigli di utilizzo e tanto altro

Redazione
dalla Redazione il 20/09/2021 in Attualità

Il "nostro" Christian Cavaciuti insieme a Riccardo Falcetta di Pirelli e Fabio Gardellinn di Driver

Con Pirelli (e Driver) siamo andati alla scoperta delle gomme stradali da moto: abbiamo visto come sono costruite, quali sono i "segreti" per la loro manutenzione e conservazione e molto altro.

Dueruote Garage, puntata numero 05. Per tanti motociclisti le gomme sono, come è giusto che sia, una priorità! Altri invece non prestano la giusta attenzione a quelli che sono dei veri alleati dei motociclisti: i pneumatici!

Proprio a loro, ma sono solo a loro, è dedicato questo quinto appuntamento di Dueruote Garage! Dopo avervi dato lumi sull’impianto frenante con Motorquality, sulla trasmissione con Regina catene, sulle ruote senza camera d’aria con BARTubeless e sulla pulizia moto con Muc-Off, oggi in nostro interlocutore, quello che sanerà i nostri dubbi, è Pirelli.

Il tema è ampio: come sono cambiati i pneumatici negli ultimi anni? Qual è il modo corretto di montarli, utilizzarli e conservarli in efficienza durante l’inverno? Di questi - e di altri temi - relativi a uno degli elementi più fondamentali per le prestazioni e la sicurezza della nostra moto abbiamo parlato con Riccardo Falcetta, responsabile di prodotto Pirelli moto Italia, e Fabio Gardellinn tecnico specializzato pneumatici moto della rete Driver.

Siete già pronti per il cambio gomme? Non vi resta che schiacciare PLAY!

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • hyper996
    la raccomandazione di seguire la pressione di gonfiaggio come da libretto è una vera fesseria, penso che il 90% dei motociclisti con un po' di esperienza sa che sono troppo elevate e non le usa. Un altra cosa, il DOT, quindi secondo l'esperto della pirelli se la moto è lasciata all'esterno giorno e notte esposta al sole ed intemperie dopo 6 mesi gli pneumatici hanno un decadimento delle prestazioni, quindi o hai il garage o è meglio che non ti compri una moto. Ma dove lo avete pescato questo?