Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Si può lavare la moto senza usare l’acqua? Sì, ecco come si fa!

Redazione
dalla Redazione il 06/09/2021 in Attualità

Roberto Diano di Splash Design ci fa vedere come sia possibile pulire la moto anche a secco, cioè senza usare l’acqua. Fondamentale avere i prodotti “giusti” e, ovviamente, una buona dose di volontà e di manualità

Dueruote Garage, puntata numero 04. Per tanti motociclisti lavare la moto è un vero e proprio rito: secchio, spugna e detergente, un bel tubo dell’acqua, un giardino fiorito, una giornata di sole e il quadro del lavaggio perfetto è servito. Spesso, però, pulire la propria amata non è così romantico… tanto che a volte non si ha a disposizione nemmeno l’acqua.

Proprio per questo, nel quarto appuntamento di Dueruote Garage, dopo avervi dato lumi sull’impianto frenante con Motorquality, sulla trasmissione con Regina catene e sulle ruote senza camera d’aria con BARTubeless, vi facciamo vedere come lavare le moto senza usare l’acqua.

Fondamentale, qui, è il contributo di Roberto Diano - R&D di Splash Design - che insieme ai prodotti Muc-Off e al “nostro” Pino Mottola ci ha aiutato a far tornare a nuova vita una BMW R 1250 GS Adventure, sporcata a dovere dopo un giro off-road, mostrandoci i plus - e i minus - di questa metodologia di lavoro.   

Avete già preparato lo straccio? Non vi resta che schiacciare PLAY!

Avete mai lavato la moto a secco, cioè senza usare l’acqua? Noi lo abbiamo fatto e vi facciamo vedere come è andata!

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • trap6320
    buon giorno a tutti i bikers,ho visto il video molto interessante, ma tutti questi prodotti hanno un costo, ho 58 anni e vado da sempre in moto,non ho mai usato l'acqua per pulire i miei mezzi, ho sempre usato 2 prodotti, il petrolio bianco per tutta la moto--MOTORE--CERCHI-- FORCELLONE--CATENA-- anche le pinze freno con la dovuta cautela per non bagnare le pastiglie (basta un pennellino da ritocchi) una volta asciugata brilla che sembra nuova, e sulle parti in plastica strano ma vero ho sempre usato il pronto mobili spray che rispetto ad altri lucidanti simili non unge, e la polvere non si attacca......provare per credere....ROBY.

Correlate

Annunci usato