Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Ruota a raggi tubeless o con camera d’aria? BARTubeless ci spiega i pro e i contro (pochi) delle due soluzioni

Redazione
dalla Redazione il 05/08/2021 in Attualità

Stefano Bassi di BARTubeless insieme a Cristian Lancellotti all'interno del Dueruote Garage

Stefano Bassi di BARTubeless ci fa un “trattato” sulle ruote tubeless, un accessorio richiestissimo sulle moto dotate di cerchi a raggi con camera d’aria. La grande diffusione di medie e maxienduro ha reso questo tema sempre più attuale, un tema sviscerato completamente in questa puntata di Dueruote Garage

Dueruote Garage, puntata numero 03. Sapete perché una ruota più pesante nella sua circonferenza penalizza la dinamica della moto? Se ne ignorate il motivo qui lo potrete comprendere con grande facilità, ma – soprattutto - potrete capire il motivo del perché le ruote tubeless siano sempre più desiderate dagli amanti dalle moto dotate di cerchi a raggi.

 

Perché un pneumatico tubeless dovrebbe "migliorare" la mia moto? In primis perché è più sicuro, ma anche per mille altre motivazioni, spiegate tutte in questo illuminante video realizzato nel nostro Dueruote Garage

È un illuminante Stefano Bassi di BARTubeless, incalzato dal direttore Cristian Lancellotti, a illuminarci su questo interessantissimo mondo. Un condensato di concetti, di teoria e di esempi pratici tutti da ascoltare: dai vantaggi della ruota tubeless alla trasformazione della ruota a raggi di serie con un sistema ad hoc, fino alla ruota tubeless completa di alto livello e ai benefici dell’utilizzo della mousse all’interno di un cerchio a raggi tubeless ready.  

Insomma, una marea di concetti tutti da scoprire. Così, dopo aver fatto luce sui sistemi frenanti insieme a Motorquality (GUARDA IL VIDEO) e sulla trasmissione insieme a Regina Catene (GUARDA IL VIDEO), anche in questa puntata di Dueruote Garage mettiamo un po’ di chiarezza su un tema che, da sempre, scalda gli animi degli appassionati. Non vi resta che schiacciare PLAY.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV